CONTRO LE LEGGI XENOFOBE DEL GOVERNO ! SCENDIAMO IN PIAZZA CON I MIGRANTI PER DIRE NO !

 


 

ORGANIZZIAMO UNA MANIFESTAZIONE INSIEME AI MIGRANTI PER DIFENDERE I DIRITTI DEI PIU' DEBOLI

NO ALLE LEGGI XENOFOBE DEL GOVERNO !!!

 

E’ fatta. Gli elettori del centro destra sono finalmente serviti, …ma anche quelli del centro sinistra, che chiedono a gran voce le garanzie della sicurezza contro qualcuno, potranno essere soddisfatti!

Il nuovo “decreto legge sulla sicurezza” è varato, per difendere “gli italiani onesti che lavorano” (ed evadono): quelli che… “padroni a casa nostra!”, quelli che… “la legalità è la legalità!”, quelli che…”mogli e buoi dei paesi tuoi”, quelli che… “gli immigrati sono una risorsa (purché non scassino i maroni)”, quelli che… “ io sono tollerante ma quelli devono adeguarsi alle nostre regole”, quelli che… “accetto tutti ma gli zingari…!” e anche quelli che… “l’identità cristiana dell’Europa…”

 

E mentre la demagogia del pugno duro riempirà i palinsesti televisivi e le pagine dei quotidiani, tra pochi giorni questo sarà il paese con il numero di latitanti più alto d’Europa (mezzo milione almeno). Qui i tribunali dedicheranno buona parte delle proprie risorse finanziarie e umane per processare immigrati ed espellere persone che non avendo una destinazione certa non potranno essere espulse!

Così questo sarà il paese dove la legge non sarà più uguale per tutti e i diritti umani calpestati, perché i reati avranno un peso diverso: la pena per l’immigrato non in regola sarà maggiore del 30%. Le carceri si riempiranno, le condizioni di vita all’interno peggioreranno… E i Centri di Permanenza Temporanea diventeranno carceri!

Tra la gente si favorirà la delazione, la discriminazione, il linciaggio e le aggressioni: il diritto di considerare l’altro non più persona ma “clandestino” cioè estraneo, potenziale delinquente…

 

Ma in verità questo decreto fasullo non sanerà nulla, perché non affronta nessuno dei problemi importanti: non si preoccupa delle condizioni di vita di coloro che hanno bisogno (italiani e/o migranti), non interviene sul lavoro nero e stagionale, non sceglie il terreno del confronto culturale ma solo quello della discriminazione.

Questo governo non si preoccupa nemmeno di sollecitare una necessaria politica europea per la gestione e l’accoglienza degli immigrati e si culla nella stupida illusione, confutata dalla storia, di poter fermare le migrazioni!

A tutto ciò diciamo NO! Noi non ci stiamo!

Noi vogliamo che questo paese sia aperto e accogliente, che dia spazio a tutti, che sappia accettare la diversità e la viva come una risorsa e una possibilità, che sappia affrontare i problemi di tutti quelli che lo abitano, che sappia vedere lontano!

Non ci piegheremo mai alle leggi xenofobe dello Stato, non siamo disposti ad accettare l’idea che i diritti siano prerogativa di una parte solamente di coloro che vivono o attraversano questa terra italiana. Non siamo disposti ad ubbidire ad uno Stato che discrimina le persone e introduce il reato di clandestinità.

Noi disobbediremo!

Perché da questo momento: “siamo tutti clandestini!”

marco sansoé