Grazie a tutti i cossatesi e alla cossatesi. La nostra voce continua fuori. Più forte per farsi sentire ancora di più!

Vorrei ringraziare pubblicamente i candidati e le candidate della lista di Cossato "Rifondazione-comunisti italiani- sinistra per Cossato" per l'impegno profuso nella campagna elettorale. Vorrei ringraziare tutti gli elettori  e le elettrici che hanno creduto nel nostro progetto e che ci hanno sostenuto con il loro voto, un voto che non andrà disperso, anche se non saremo presenti in consiglio comunale, ma che ci dà la carica per continuare a proporre, lottare e costruire cambiamento partendo dalla piazze, dalla società. Il vostro voto ci dà la forza per poter continuare a essere e esserci.
Potevamo fare di più, ottenere più consensi, sicuramente sì, probabilmente abbiamo peccato in comunicazione, il nostro progetto per Cossato non è stato compreso a fondo; il blocco della cementificazione per il recupero dell'esistente, la cultura al centro della vita politica, amministrativa e urbanistica, si sono rivelati temi troppo difficili da far capire in una campagna elettorale improntata su argomenti populisti come il generico tema della sicurezza o dei posteggi a pagamento. Restano comunque argomenti, progetti che presenteremo giorno dopo giorno a chiunque sarà alla guida dell' amministrazione.
I nostri elettori e le nostre elettrici non devono avere dubbi, noi incalzeremo la nuova amministrazione comunale urlando dal di fuori delle finestre del potere talmente forte da farci sentire egualmente.
Grazie ancora.
                                                                   Valter Clemente
Segretario del circolo Cossato-Vallestrona del P.R.C.