miliardi per i cacciabombardieri F-35! Il governo delle vorgogne quotidiane!

“La Commissione Difesa del Senato ha dato il via libera definitivo  all’acquisto dei 131 cacciabombardieri F35 Joint Strike Fighter. Ormai è chiaro che esiste una grande coalizione di fatto che dal federalismo all’election day vede il PD e l’IDV sommarsi organicamente al centrodestra. “ E’ quanto afferma, in una dichiarazione, Alfio Nicotra,  della direzione nazionale del Prc e responsabile del Dipartimento Pace e Movimenti del partito.

“Ci permettiamo di far notare – prosegue Nicotra  – che con la rinuncia all’acquisto di un solo caccia F35 si risparmierebbero soldi pari a più del doppio di quelli previsti come minori spese per l’election day. Ma la rinuncia al riarmo, neanche in forma parziale, non sembra essere contemplata né da Di Pietro né da Franceschini.”

“Davanti alla tragedia dell’Abruzzo – conclude l’esponente del Prc – lo svuotare gli arsenali e riempire i granai dovrebbe essere un obbligo morale. Invece assistiamo alla  grande coalizione per il riarmo e a una dissipazione di soldi pubblici senza precedenti.”