CONTRO LA BARBARIE DEL GOVERNO

Il PRC  Biellese sarà nei prossimi giorni davanti alle fabbriche,ai posti di lavoro,tra disoccupati,precari e lavoratori impoveriti, contro la politica del Governo di attacco furibondo a diritti di tutto il mondo del lavoro e del non lavoro .

Renzi,un premier non eletto,a capo di una maggioranza frutto di una legge incostituzionale ,vuol portare in Europa lo scalpo non solo dell'articolo 18 già manomesso dalla Fornero,ma l'estremizzazione dell'abbassamento delle tutele e della precarizzazione.

Le politiche liberiste e le riforme finora hanno tolto il 15% della ricchezza alla maggioranza della popolazione  per destinarle a rendite ,banche e capitale,riarmo,corruzione,grandi opere inutili e dannose .

Tutti gli infiniti giochi di parole del governo  utili solo alla guerra tra poveri ,su giovani e non ,lavoratori pubblici e non, nascondono  il fatto che la crisi serve a togliere alla maggioranza diritti,ricchezza,voce in capitolo sul futuro di ciascuno.

Dopo il  Decreto che ha generalizzato la precarietà (contratti a termine per tre anni e poi..avanti un altro!)si torna a dire che se sei licenziato ingiustamente non ti tocca di ritornare a lavorare,ma una mancia da decidersi ,quindi siamo al “come ti muovi ti fulmino”.

Attenzione però che c'e dell'altro:se vieni assunto con una qualifica te la potranno abbassare contro lo Statuto dei Lavoratori e le leggi  attuali,gli ammortizzatori sociali saranno ulteriormente rivisti in peggio e si allevieranno le sanzioni amministrative in materia di sicurezza del lavoro.

Ricordiamo il prezzo pagato dai nostri morti sul lavoro:la THYSSEN  a Torino, i  lavoratori morti bruciati alla Pettina  e troppi altri ancora nei cantieri e nei servizi.

Renzi porta a compimento il lavoro sporco di Berlusconi e Monti, dell'Europa della Merkel e delle Banche, dei TTIP, trattati  segreti  tra Europa e  Stati Uniti, e cioè lavoratrici e lavoratori ridotti a pura merce da sfruttare e gettar via,senza dignità ne diritti  .

Rifondazione Comunista si schiera contro la barbarie di questo governo e metterà le sue forze a disposizione di ogni lotta e mobilitazione che vada in questo senso, a partire dalla manifestazione di FIOM e CGIL del 25 Ottobre.

Per la Segreteria del Partito della Rifondazione Comunista

di Biella