26 ottobre a Città Studi proiezione del video: "Valledora , la terra del rifiuto"

Considerata l'imminente approvazione del piano regionale per la gestione dei rifiuti  (http://extranet.regione.piemonte.it/ambiente/rifiuti/piano_rifiuti.htm) e il vostro peso nelle decisioni che riguardano la salute, l'ambiente e la tutela del territorio Biellese, gradiremmo la vostra presenza alla proiezione del documentario “Valledora, la terra del rifiuto” alla quale parteciperà il regista Matteo Bellizzi e che si terrà, con un dibattito aperto al pubblico a seguire, lunedì 26 ottobre alle 20.30 nell'auditorium di Città Studi con ingresso libero.

La serata, organizzata dalla nostra associazione in collaborazione con il Movimento Valledora e il CoCTAS (Comitato Spontaneo di Cavaglià per la Tutela dell'Ambiente e della Salute), sarà incentrata sull'allarmante situazione ambientale e sanitaria che si è venuta a creare nel triangolo tra Cavaglià (BI), Santhià (VC) e Alice Castello (VC) a causa delle cave, delle discariche e del pericolo di inquinamento delle falde acquifere.

Evidenziamo che il documentario sta partecipando in questi giorni alle finali del Festival Cinemambiente di Torino. In attesa di un suo riscontro porgiamo cordiali saluti,

Lorenzo D'Amelio per l'associazione di volontariato “Grilli biellesi”

www.grillibiellesi.orggrillibiellesi@gmail.com

Cell.: 329-77.94.017

ALLEGATI:

http://www.cinemambiente.it/film_ambiente/3933_Valledora_-_La_terra_del_rifiuto.html

http://www.libreidee.org/2009/07/valledora-un-film-sullinferno-delle-discariche/