Blog

BIELLA PRESIDIO PER LA PALESTINA

COMUNICATO STAMPA 8 novembre 2023 Un pezzo di società biellese, comunità di uomini e di donne, intende manifestare per chiedere l’immediata fine dell’azione militare israeliana nella striscia di Gaza e la fine della “caccia al palestinese” in Cisgiordania. Prendiamo la parola e la piazza per dire che le azioni di Israele non sono giustificate, sono figlie della cultura della vendetta, estranea a quella che può chiamarsi civiltà. Quella in corso non è una guerra contro Hamas, che non rappresenta il popolo palestinese e non può essere sconfitta militarmente, ma una sistematica “pulizia etnica” c

Prc Pmli Anpi Valle Elvo Coordinamento antifascista rispondono al sig. Mantovani

In risposta alla lettera inviata a “Eco di Biella” dall’ex senatore Mario Mantovani, di Fratelli d’Italia, l’Organizzazione biellese del Partito marxista-leninista italiano intende precisare che la nostra Sezione – unitamente al Partito della Rifondazione Comunista (PRC), all’ANPI Valle Elvo e Serra e al Coordinamento Biella Antifascista – presente alla commemorazione partigiana, in memoria dei venti partigiani trucidati a Salussola nel 1945 dai nazifascisti, dello scorso 12 marzo, non è “Un gruppetto di sconosciuti inviati per cantare Bella ciao” ma una radicata e qualificata presenza antifas

Default:

Partito della Rifondazione Comunista Comitato regionale del Piemonte e Valle d’Aosta”

COMUNICATO STAMPA DEAMBROGIO: (segr. reg. PRC-SE Piemonte e Valle d’Aosta): AL SINDACO DI QUARONA CONSIGLIO UN CORSO, NON DI AUTODIFESA, MA DI STORIA E’ dei giorni scorsi una pubblicità istituzionale, uscita sui giornali locali, in cui Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona, invitava i propri cittadini a un corso gratuito di autodifesa. Nel testo si potevano leggere le seguenti frasi: “la miglior difesa contro squadristi, anarchici e delinquenti sono gli schiaffi educativi, non le manifestazioni”, “contro tutti i totalitarismi, le anarchie e le delinquenze”.

Non solo dimissioni, vogliamo Piantedosi e i suoi complici alla sbarra"

Rifondazione: "Non solo dimissioni, vogliamo Piantedosi e i suoi complici alla sbarra" «Non solo le dichiarazioni vergognose delle prime ore ma, ogni giorno che passa emergono elementi di misero cinismo politico come causa della strage di Cutro - dichiarano Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Stefano Galieni, responsabile immigrazione, per il Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Mentre il nostro partito si prepara a partecipare alla manifestazione promossa dalle Ong e dal Terzo Settore per sabato 11 marzo a #Cutro».

Dove:

Commento di Maurizio Acerbo

Congratulazioni a Elly Schlein che ha vinto le primarie del PD. Speriamo che la sua vittoria rappresenti una vera rottura rispetto al solito Pd neoliberista e guerrafondaio che abbiamo conosciuto dal 2008 a oggi, da Veltroni a Renzi e Letta, dal governo Monti a quello Draghi. Il suo voto a favore dell’invio di armi così come il suo silenzio sul Governo Draghi restano un discrimine fondamentale. Ma noi del Partito della Rifondazione Comunista e di Unione Popolare sbaglieremmo a liquidare questa vittoria ottenuta nel voto popolare.

Dove:

Commento di Franco Cilenti

Hanno eletto la maschera del PD. Fanno tenerezza tutti quelli che a sinistra gioiscono per la vittoria della Schlein alla guida del PD. Tanti sono andati a votare pensando di fare un dispetto alla destra del PD, come se ci fosse una sinistra politica in quell'agglomerato di clan ( a parte alcuni soggetti di sinistra che però sono silenti e compiacenti da decenni).

Dove:

PRESE IN GIRO

Enrico Letta ci comunica che "Ho chiesto che i seggi per le primarie pd 2023 espongano bandiere della pace e ucraine. A testimoniare il nostro impegno per la pace e al fianco, sempre, dell’aggredito". Sarebbe assai più onesto e rispettoso dell'intelligenza di cittadine e cittadini esporre la bandiera della NATO davanti a quelle sedi. Siamo di fronte all'ennesima presa in giro da parte di un partito che si è caratterizzato per la totale identificazione con l'aumento delle spese militari e le politiche di guerra e riarmo della NATO.

BIELLA INIZIATIVE PER LA PACE

COMUNICATO DI LUMINOSA E UNA CHIESA A PIU’ VOCI 24 febbraio 2023 - GUERRA UCRAINA – RUSSA - INIZIATIVE A FAVORE DELLA PACE Il 24 febbraio del 2022 la Russia invadeva l’Ucraina.

Rifondazione Comunista Biellese presenterà il Libro “XII Disposizione : è vietata la ricostruzione del partito fascista”

Sabato 18 Febbraio 2022 alle ore 15,30 a Biella , Salone Nello Poma presso ARCI ,Via della Fornace 9 Rifondazione Comunista Biellese presenterà il Libro “XII Disposizione : è vietata la ricostruzione del partito fascista” Partecipano Marinella Mandelli e Saverio Ferrari (Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre di Milano) Paolo Ferrero , Direttore Rivista SU LA TESTA Lucietta Bellomo ,Segretaria Federazione Rifondazione Comunista Biellese .”XII Disposizione è un lavoro collettivo del Dipartimento Antifascismo del PRC e di storici ed intellettuali militanti sulla storia del fascismo ,

APPELLO URGENTE DI AIUTO PER LE VITTIME DEL TERREMOTO NEL KURDISTAN SETTENTRIONALE E OCCIDENTALE,IN TURCHIA E IN SIRIA

APPELLO URGENTE DI AIUTO PER LE VITTIME DEL TERREMOTO NEL KURDISTAN SETTENTRIONALE E OCCIDENTALE,IN TURCHIA E IN SIRIA 06/02/2023 Partito della rifondazione Comunista Consiglio esecutivo del KNK Nelle prime ore di questa mattina, un forte terremoto ha colpito il nord del Kurdistan (Turchia) e il Rojava/Siria settentrionale e orientale, provocando una catastrofe umanitaria. Il terremoto, di magnitudo 7,8, ha avuto l'epicentro vicino a Mereş (tr. Kahramanmaraş) e Dîlok (tr.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog