la crisi non la possono pagare i lavoratori: il nostro impegno concreto!

In questi mesi sono comparsi sui muri dei comuni biellesi svariati manifesti di diverse forze politiche, in previsioni delle imminenti scadenze elettorali. Quasi tutti i messaggi, contornati da faccioni o slogan futuribili, sono però stati riferiti a quello che i singoli candidati si proporranno per il futuro.
Per questo Rifondazione comunista ha deciso in assoluta controtendenza di raccontare ciò che concretamente ha fatto in questi mesi per il tema principale che colpisce così drammaticamente i/le biellesi: la Crisi industriale.
Lo facciamo attraverso l'affissione di oltre 400 manifesti in tutta la provincia che racconteranno il nostro impegno per reperire e far stanziare risorse aggiuntive per i/le lavoratori/ici, per le fasce più deboli, per interventi nel sociale.
Dalla riduzione delle tariffe nel trasporto pubblico agli investimenti per la scuola, dai soldi per la ristrutturazione delle case popolari al fondo di solidarietà.
Tutte battaglie che Rifondazione Comunista, insieme a tutta la Sinistra ha condotto in Regione, in Provincia e al Comune di Biella registrando forti e a nostro parere inspiegabili resistenze da parte del Partito democratico. Battaglie ancora più importanti perchè vinte nonostante queste resistenze e soprattutto frutto di un lavoro sinergico ed unitario che ci ha visto protagonisti insieme a tutta la sinistra nell'ottenimento delle risorse.
Questo è il nostro messaggio politico e programmatico, attraverso l'individuazione delle prioprità vere per il nostro territorio e per dare una risposta concreta ai bisogni dei lavoratori, dei pensionati e dei giovani colpiti dalla crisi e dalla precarietà!
Ecco perchè con sempre più forza, diciamo che "di sinistra c'è bisogno come il pane"!
roberto pietrobon
segretario Provinciale