SE SEI POVERO TI PISCIANO SOPRA

Sul Male di Vauro  c'era una vignetta che riproduceva Monti e la Fornero che pisciano sui pensionati vestiti da marines. Rappresentazione che evidenzia la cruda verità sul governo tecnico. Un governo che, per proteggere la grande finanza e le grandi banche, umilia e abbandona gli strati deboli della società.
Un governo appoggiato anche da quei partiti che dovrebbero, stando ai loro statuti, stando alla loro storia essere dalla parte dei più deboli.
Questo governo però fa proseliti e li fa tra coloro che si sono mesi a contestarlo duramente, come il governo Cota della regione Piemonte.
Questo grande governatore, famoso  per essere il portacenere di Bossi, taglia della metà i trasferimenti  per i servizi sociali, propone poi che gli aiuti alle famiglie bisognose, come il sostegno al reddito e alla locazione, venga erogato solo a chi  dimostra di avere almeno un componente del nucleo famigliare che lavora, a chi dimostra di essere in grado di pagare almeno 40 euro mensili di affitto. Ai più bisognosi, a chi non ha reddito niente, ci piscia sopra come Monti e la Fornero sui pensionati.

Dove: