CONGRESSO REGIONALE

PETRINI CONFERMATO SEGRETARIO REGIONALE DEL PRC - "RILANCIO DELL'UNITA' A SINISTRA E PROPOSTA DI TAVOLO DELLE OPPOSIZIONI PER CONTRASTARE ANCOR PIU' EFFICACEMENTE COTA"
Si è svolto oggi il congresso regionale di Rifondazione Comunista. Il congresso ha confermato segretario Armando Petrini e ha eletto una nuova segreteria a cinque membri (Paolo Orrù, Claudio Bettarello, Renato Patrito, Elisabetta Serra e il segretario Armando Petrini)

Sono intervenuti molti esponenti di partiti, associazioni e forze sindacali, tra cui Gianfranco Morgando (segretario regionale PD), Fabio Lavagno (coordintaore regionale SeL), Alessandro Mossino (segreteria regionale Idv), Vincenzo Chieppa (segretario regionale Pdci), Antonino Martino (Partito del Lavoro), Franco Turigliatto (Sinistra Critica) Cgil, Usb, Cub, Angelo D'Orsi (Movimento 2 Giugno), Gabriele Boccaccini (Comitato Emergenza Cultura), Marco Viola (Studenti Indipendenti)

"E' cruciale costruire l'opposizione politica e sociale sul piano nazionale alle politiche del Governo Monti e sul piano locale a quelle della Giunta Cota", sottolinea il riconfermato segretario Armando Petrini.

"Allo stesso tempo si deve rilanciare con forza la necessità di una convergenza tra le forze della sinistra proprio su questo terreno, ovvero a partire dai contenuti (come chiede ad esempio la Fiom). Sul piano regionale lavoreremo per la costituzione di un tavolo di tutte le opposizioni in grado di dare maggiore efficacia al contrasto delle politiche della Giunta Cota".

Torino, 16 Giugno 2011