BOICOTTA BENNET

RICEVIAMO E ADERIAMO

A tutte le associazioni antirazziste, ai movimenti, ai partiti, alle associazioni di consumatori, ai

gruppi  solidali d'acquisto, alle cooperative sociali.

Da oggi, 10 agosto 2012, parte una Campagna di Boicottaggio dei Supermercati Bennet, azienda della grande distribuzione commerciale che continua a rifornirsi dei suoi prodotti orticoli dalla azienda agricola "Bruno Lazzaro" di Castelnuovo Scrivia, dove, da due mesi, quaranta lavoratori immigrati marocchini sono in lotta contro le condizioni di sfruttamento e di riduzione in schiavitù.

E' una lotta bracciantile molto importante che attiene alle condizioni di lavoro, di salario e di sfruttamento comuni ad una vasta area della Bassa Valle Scrivia.

E' una lotta che dobbiamo vincere insieme a questi migranti - regolari e clandestini - che hanno avuto il coraggio di alzare la testa.

Chiediamo la solidarietà di tutti i cittadini e consumatori italiani.

Dal Presidio permanente migranti in lotta di Castelnuovo Scrivia