NOI SIAMO TRASPARENTI, NON ABBIAMO NIENTE DA NASCONDERE

ARTESIO (FDS): CONTESTATE SPESE PER 12MILA EURO IN 2 ANNI E MEZZO, CHIARIRO’ AL PIU’ PRESTO

“Nella notifica che ci è stata recapitata ci vengono imputate spese non conformi per un totale di 12.632 euro tra giugno 2010 e agosto 2012. Nel dettaglio le spese si riferiscono a rimborsi spese e buoni pasto per i tre dipendenti a tempo determinato del gruppo consiliare, biglietti ferroviari, pedaggi autostradali, ricariche telefoniche e altre spese varie. Probabilmente li abbiamo registrati nel nostri bilancio in forma aggregata:  mi auguro di chiarire al più presto queste spese”, sottolinea Eleonora Artesio, capogruppo regionale della Federazione della Sinistra. “Ricordo che il bilancio del gruppo consiliare è online da mesi  ed è consultabile da tutti gli interessati”.

Torino, 9 Dicembre 2012

PETRINI E LOCATELLI (PRC): PIENO SOSTEGNO ALLA CORRETTEZZA E TRASPARENZA DI ELEONORA ARTESIO, MASSIMA TRANQUILLITA’ PER GLI ADDEBITI

“In merito alla notifica recapitata oggi al gruppo consiliare della Federazione della Sinistra, esprimiamo pieno sostegno all’operato del capogruppo Eleonora Artesio, che è sempre stato improntato alla massima correttezza e trasparenza, come per altro dimostra tutta la sua importante e autorevole storia amministrativa e politica", sottolineano Armando Petrini ed Ezio Locatelli, segretario regionale e provinciale di Rifondazione Comunista.

"Aspettiamo con la massima tranquillità che la magistratura faccia il suo corso procedendo il più rapidamente possibile nel chiarire ogni addebito.

Va assolutamente scongiurato infatti l’ingenerarsi di un alone di sospetto riguardo ad un operato così ampiamente riconosciuto. Allo stesso tempo è inammissibile mescolare fra loro storie e comportamenti politici così diversi".

Torino, 11 Dicembre 2012