PRC IN LUTTO

E’ MANCATO IL COMPAGNO RENATO PATRITO

Nel tardo pomeriggio di ieri è improvvisamente mancato il compagno Renato Patrito che di Rifondazione Comunista di Torino è stato segretario provinciale dal 2008 al 2011. Attualmente era membro della segreteria regionale Prc.

Renato, compagno di umanità straordinaria, ha vissuto la politica con passione e impegno. Sempre presente nelle lotte: nel ’68 da studente, negli anni ’70 in Lotta Continua e DP e poi nell’FLM quando lavorava in Fiat. In Rifondazione, alla quale aveva aderito qualche anno dopo lo scioglimento di DP, ha rivestito, dopo essere stato segretario del Circolo Lenin, diversi incarichi provinciali prima di diventare segretario. Impegnato attivamente nel movimento No Tav e da sempre in difesa dei diritti dei lavoratori e dei migranti.

I funerali avranno luogo domani, mercoledì 6 marzo, al Cimitero Monumentale alle 15,15 con partenza, ore 14,45, dalla sede provinciale Prc, in via Brindisi 18/c dove la salma sarà esposta a partire dalle ore 11.

Torino, 5 Marzo 2013

Segreteria Provinciale PRC