AL VOTO

Il Piemonte torna al voto, Consiglio Stato boccia ricorso Cota e annulla elezioni 2010
 

Le elezioni regionali del 2010 in Piemonte vinte dal governatore Roberto Cota sono da annullare. Lo ha confermato la quinta sezione del Consiglio di Stato, presieduta da Luigi Maruotti, che ha respinto il ricorso presentato da Roberto Cota con il quale chiedeva la sospensiva dell'ordinanza del Tar del Piemonte che ha annullato le elezioni regionali del 2010.

Il pronunciamento del Consiglio di Stato è una sentenza definitiva, che tiene conto anche dell'esame nel merito della causa. Seguiranno nel giro di 8-9 giorni le motivazioni più estese.

Fds-Pdci-Prc, al voto subito con sinistra unita  - "Andare al voto subito, e con la sinistra unita": questo chiedono i referenti di Fds, Pdci e Prc in Piemonte, alla luce della sentenza del Consiglio di Stato. "Il Piemonte - affermano congiuntamente la capogruppo Fds in Regione Eleonora Artesio, il segretario regionale Pdci Stefano Barbieri, e il segretario regionale Prc Armando Petrini - ha bisogno di un'altra politica, di altre prospettive e di risollevarsi dalla crisi violenta che lo sta attraversando". "Per farlo - aggiungono - è necessario mettere in campo una sinistra forte e unita, in grado di far valere le proprie istanze. Va quindi incoraggiato un percorso di progressiva unità fra le varie parti in cui oggi la sinistra è divisa, sul modello di quello che sta accadendo per le europee, dove le ragioni dell'unità hanno saggiamente prevalso sui motivi di divisione". 
controlacrisi.org

Dove: