RIMBORSI

COMUNICATO STAMPA

Il gip torinese Roberto Ruscello ha respinto le richieste di archiviazione per dieci amministratori regionali della scorsa legislatura, per i quali la Procura di Torino aveva chiesto l’archiviazione.

Il provvedimento riguarda anche Eleonora Artesio ( Consigliera Comunale del PCI a Torino dal 1985, poi per Rifondazione Comunista fino al ’97, Assessore Comunale dal 97 al 2001, Assessore Provinciale a Torino fino al 2007, poi Assessore Regionale alla Sanità della Regione Piemonte dal 2007 al 2010 e Capogruppo della Federazione della Sinistra nella scorsa legislatura) alla quale si contestano spese per rimborsi fatte da collaboratori del Gruppo Regionale Federazione della Sinistra.

Nella scorsa tranche d’inchiesta Eleonora era stata sbattuta sulle prime pagine dei giornali locali e nazionali, salvo poi scoprire (non dagli stessi organi d’informazione purtroppo..) che per la stessa era stata chiesta l’archiviazione, come per parecchi altri Consiglieri Regionali, per fortuna.

Ora ci risiamo: chi conosce e chi ha conosciuto Eleonora come militante politica ed amministratrice pubblica di grande esperienza, professionalità e correttezza ha perfettamente chiaro quale sarà l’epilogo di questa vicenda.

Mi preme qui sottolineare la mia vicinanza politica e personale con Eleonora: siamo un Partito nel quale le “spese pazze” i nostri militanti le fanno, ma a loro carico, per mantenere in piedi i Circoli territoriali, un Partito nel quale gli amministratori locali versano il 55% di cio’ che percepiscono.

Abbiamo sicuramente molti difetti, ma l’onestà fa parte del DNA dei Comunisti.

Fabio Panero

Segretario regionale Rifondazione Comunista

COMUNICATO STAMPA

Il gip torinese Roberto Ruscello ha  respinto le richieste di archiviazione per dieci amministratori regionali della scorsa legislatura, per i quali la Procura di Torino aveva chiesto l’archiviazione.

Abbiamo sicuramente molti difetti, ma l’onestà fa parte del DNA dei Comunisti.

Fabio Panero

Segretario regionale Rifondazione Comunista