A Biella è arrivato SuperMello!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nomina a Presidente del Collegio sindacale di "Biverbanca" del Dott. Gabriele Mello Rella dimostra quanto è malato il potere politico ed economico in questo paese. Per cinque anni abbiamo dichiarato l'inopportunità della presenza nel collegio dei revisori di Biverbanca (come di altre società ed enti importanti del territorio) del commercialista politico. Oggi però che il Sindaco ombra e super Assessore governa la cosa pubblica avocando a se la maggior parte delle deleghe strategiche, avremmo sperato in un passo indietro. Se la scelta di “Monte dei Paschi” è comprensibile (oltre che formalmente legittima) ma assolutamente deprecabile da un punto di vista politico, così non è per Mello.

Continuare e anzi aumentare la sua presenza in enti e società che hanno un'evidente relazione con l'Amministrazione cittadina è non solo sconveniente, ma evidenzia un problema enorme di trasparenza e di difesa dell'interesse pubblico.

Siccome solo Superman riusciva a essere Clark Kent e un super-eroe allo stesso tempo, vorremmo capire se l'Assessore Mello ha una scorta nascosta di criptonite che gli permette di trasformarsi a seconda del caso. 

Al contrario dovremo cominciare a preoccuparci seriamente, perchè a noi interessa la difesa dell'interesse pubblico e vorremmo capire come sarà possibile questo da parte di un uomo uno e bino!

 

roberto pietrobon

capogruppo de "La Sinistra"

alla Città di Biella

 

Biella, 4 ottobre 2009