Biella

SIAMO SOLO ANTIFASCISTI

Venerdì 9 febbraio a Biella Museo del territorio alle ore 21, vi era programmata una conferenza della storica Claudia Cernigoi sulla giornata delle foibe e sul caso Norma Crosetto. Un gruppo di fascisti locali ha tentato di impedirla. Di seguito il comunicato stampa Siamo solo antifascisti Intervento squadrista alla conferenza della storica Claudia Cernigoi.

1941-1945 FRONTE ORIENTALE

Biella, 11 febbraio :: I drammi della guerra. Il “Fronte orientale” Non ci piacciono le “giornate di…”, quelle giornate che le politiche nazionali e internazionali dedicano a qualcosa. Sono l’occasione per mostrare sensibilità ad un dramma o attenzione ad un tema di comune interesse, che nascondono invece l’incapacità di fare chiarezza o la mancanza di volontà di affrontare davvero le questioni.

PER LA DIFESA DEI DIRITTI

COMUNICATO STAMPA Per la difesa dei diritti Da qualche tempo nel nostro paese assistiamo ad un attacco sistematico ai diritti elementari, quelli contenuti nella Dichiarazione dei Diritti dell’uomo e nella Costituzione. Le Istituzioni investono in, discutibili e inutili, sistemi di sicurezza e di controllo mentre gli apparati dello Stato non rispettano le leggi o compiono abusi: il sorprendente e tragico numero dei suicidi in carcere (79 persone), i pestaggi dei detenuti (Santa Maria Capua Venere, Bari, Sassari, Ivrea, ...), la sospensione senza motivazioni

A 15 ANNI DAL ROGO DELLA THYSSEN

A 15 ANNI DAL ROGO DELLA THYSSEN SI MUORE ANCORA DI LAVORO E SFRUTTAMENTO IN ITALIA E NEL BIELLESE . Questo il titolo del volantino diffuso a decine di copie dalle organizzazioni biellesi di Rifondazione Comunista e Potere al Popolo con Unione Popolare e Partito marxista - leninista italiano.

SABATO 26 NOVEMBRE

SABATO 26 Novembre presso i Giardini Zumaglini dalle ore 14 e 30 Unione Popolare ,con Rifondazione Comunista Biellese e Potere al Popolo ,con PMLI organizzazione di Biella sarà in piazza CONTRO IL GOVERNO MELONI che continua la politica Draghiana di guerra , manovra economica che toglie a poveri e impoveriti . Saluteremo e parteciperemo anche alla iniziativa delle Voci Fucsia contro la violenza sulle Donne LA NOSTRA LOTTA, LA NOSTRA RIFONDAZIONE Prepariamoci ad una ripresa del conflitto sociale.

Asl Biella sempre peggio

Biella e il biellese hanno la popolazione più anziana tra le province della regione Piemonte, i trasporti sono pressoché inesistenti; per le necessità quotidiane è necessario, se se ne ha la possibilità, disporre di un mezzo proprio, per i veicoli a motore è obbligo avere la patente che certifica l'idoneità alla guida. La patente va rinnovata periodicamente; nel biellese per le persone che per patologie devono necessariamente sottoporsi a valutazione della commissione medica, il rinnovo diventa un incubo. Una commissione che si esprime sulla documentazione prodotta a cui è necessario quindi

sabato 14 maggio 2022

SABATO 14 MAGGIO 2022 ORE 17 PRESSO ARCI SALONE “ANELLO POMA” STRADA ALLA FORNACE 8/b BIELLA SERGIO DALMASSO STORICO DEL MOVIMENTO OPERAIO E SEGRETARIO DEL PRC LIGURIA PRESENTA IL LIBRO “RIFONDAZIONE COMUNISTA” STORIA DI UN PARTITO. INTRODUCE LUCIETTA BELLOMO SEGRETARIA DEL PRC BIELLA A SEGUIRE FESTA DEL TESSERAMENTO 2022 CON MERENDA CENOIRA E LA PROIEZIONE DELLA VIDEO INTERVISTA A LIDIA MENAPACE-