Biella: salviamo la vita notturna della nostra Città!

Abbiamo letto (finalmente) delle prese di posizione del Sindaco di Biella in merito al comportamento da parte della Questura sui locali cittadini. Da alcuni mesi infatti tutti i locali della Città sono bersaglio di continui controlli e provvedimenti da parte delle forze dell'ordine. Mi permetto di segnalare però l'assoluto silenzio che è regnato, da parte delle istituzioni cittadine e del Sindaco Barazzotto, fino ad ora. Oggi che il provvedimento colpisce uno dei locali della "città di sopra" anche l'amico Vittorio prende posizione, ribadendo esattamente un concetto che io e Antonio Filoni abbiamo espresso più volte in questi mesi: chiudere i locali notturni porta solo all'esodo dalla nostra Città di centinaia di giovani con tutti i rischi del caso.
Peccato che solo oggi avvenga questa presa di posizione pubblica, solo oggi che viene colpita la Città di sopra e nulla si sia detto al contrario a favore delle "città di sotto" che in questi mesi hanno subito un comportamento al limite della persecuzione!
Non vorremmo fosse troppo tardi per tante realtà, ma ci auguriamo che da subito partano provvedimenti meno restrittivi e si avvii immediatamente un confronto all'interno del tavolo provinciale per l'ordine pubblico e la sicurezza.
Siamo fiduciosi che questo avverrà ma garantiamo da subito l'impegno che questa battaglia vedrà in prima fila tutta la Sinistra a partire dal programma elettorale con il quale ci presenteremo alle Elezioni.

roberto pietrobon
consigliere comunale e Candidato Sindaco