Fermiamo la Gelmini! Rifondazione sabato in piazza a Biella.

In questi giorni le mobilitazioni straordinarie che in tutta Italia stanno coinvolgendo insegnati, studenti e genitori è il segno di un'importante resistenza contro il progetto del Ministro Gelmini di distruzione della scuola pubblica. La Federazione biellese di Rifondazione Comunista ha avviato una capillare mobilitazione davanti alle scuole medie ed elementari. Insieme ai/lle Giovani Comunisti/e è stato deciso di continuare questo lavoro con un banchetto informativo Sabato 27 settembre sotto i portici del Municipio di Biella. In quest'occasione sarà possibile sottoscrivere la petizione popolare contro il maestro unico che ha già raccolto migliaia di firme in tutta Italia.
"Pensiamo - ha dichiarato il Segretario provinciale del PRC roberto pietrobon - che gli oltre 8 miliardi di euro di tagli rappresentino la pietra tombale della scuola pubblica così come l'abbiamo conosciuta fino ad oggi." "La mortificazione del ruolo degli insegnanti, la re-introduzione del maestro unico con un passo indietro di quasi trent'anni  e la cancellazione del tempo pieno, la negazione per migliaia di precari di un futuro degno, l'eliminazione di migliaia di cattedre per il sostegno sono di fatto" continua Pietrobon " lo smantellamento di questo essenziale servizio pubblico". "Per Rifondazione Comunista la difesa della scuola pubblica rappresenterà nei prossimi mesi uno dei terreni nei quali si dovrà costruire l'opposizione politica e sociale al governo delle destre"."Per questo - conclude il segretario di Rifondazione - "saremo davanti alle scuole in questi giorni e saremo sabato pomeriggio in piazza a Biella; vogliamo salvarci, a tutti i costi, dal ritorno della Jurassik school"

puoi firmare on-line la petizione contro il mestro unico clikkando qui