molotov contro il csa grottarossa di rimini

 

 

 

Ciao a tutte/i
Questa notte il Centro Sociale Autogestito Grottarossa è stato attaccato dopo le ore 4.00 quando era deserto dopo una festa della comunità nigeriana. Una bottiglia molotov è stata lanbciata contro la porta di ingresso.
Di seguito il comunicato che le compagne ed i compagni riunitisi oggi al centro hanno diramato.


Quante e quanti di voi volessero inviarci comunicati di solidarietà possono farlo al seguente indirizzo mail

info@grottarossa-rimini.it

 

 

Agli organi di stampa con richiesta di pubblicazione

Nella notte tra sabato 21 e domenica 22 Giugno lo Spazio Pubblico Autogestito Grottarossa è stato vittima di un'aggressione brutale e vigliacca.
E' stata lanciata una bottiglia molotov che è esplosa contro il portone di ingresso.
Si tratta di un attacco contro la cultura e la vocazione pacifista, antifascista, antirazzista ed includente dello Spazio Sociale Grottarossa.
Questo episodio grave ed allarmante vede una responsabilità morale ed oggettiva di chi ha lanciato accuse gratuite, invettive ed attacchi infamanti contro Grottarossa e ciò che rappresenta.
Non siamo in grado di definire la matrice dell'attacco ma chi pensa di fermare le attività dello Spazio Pubblico Autogestito Grottarossa con vili aggressioni ed intimidazioni resterà deluso.
Lo Spazio Pubblico Autogestito Grottarossa vive e vivrà nella diversità e nella socialità di quante e quanti lo animano e lo hanno reso un importante punto di riferimento per l'attivazione di pratiche sociali e per lo sviluppo di relazioni personali sociali e politiche.

CSA GROTTAROSSA