Nazionale

Acerbo: «Il voto a Up farà crescere in Italia una sinistra alla Mélenchon»

Acerbo: «Il voto a Up farà crescere in Italia una sinistra alla Mélenchon» di Andrea Carugati Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione comunista. La vostra lista Unione popolare, guidata da de Magistris, ha ricevuto sostegni da leader stranieri come il francese Mélenchon e lo spagnolo Iglesias. Ha senso in Italia pensare di replicare questi modelli? La Francia è l’esempio di come solo la ricostruzione di una sinistra popolare può contrastare efficamente l’estrema destra.

Dove:

UNIONE POPOLARE, IL SOLO VOTO UTILE PER LA #PACE, I DIRITTI, IL LAVORO, L'AMBIENTE

È stato presentato, in un'affollata conferenza stampa, oggi 4 agosto, a #Napoli il simbolo con cui l'Unione Popolare, si presenterà alle imminenti elezioni politiche. Insieme al suo portavoce Luigi de Magistris, alle parlamentari uscenti di ManifestA, a #DeMa, Potere al Popolo e al Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea si stanno unendo centinaia di personalità, di uomini e donne che cercano un'alternativa per questo Paese. Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si ved

elezioni di settembre

Per la presentazione delle liste di Unione Popolare andranno raccolte 36750 firme per la Camera, 19750 per il Senato entro e non oltre il 20 agosto. Una sfida proibitiva, in condizioni difficilissime e inedite, che affronteremo con il massimo impegno e alla fine con successo. Mentre le maggiori forze politiche presenti in Parlamento si sono liberate dall’obbligo delle firme così non sarà per Unione Popolare (pure presente con una propria rappresentanza in Parlamento).

PALESTINA

BUON VIAGGIO SANTE

NOI SAPPIAMO

RIFONDAZIONE: NOI SAPPIAMO… A PROPOSITO DELLE PERQUISIZIONI IN CORSO OGGI A BERGAMO