CON IL POPOLO LIBICO

PER LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTA’,

CONTRO I MASSACRI DEL DITTATORE GHEDDAFI

La Federazione della sinistra esprime la piena solidarietà al popolo libico in rivolta per la democrazia e la libertà. Con questo spirito abbiamo partecipato l’altro ieri alla manifestazione davanti all'ambasciata libica insieme ai cittadini libici che vivono in Italia.

Non meraviglia che Berlusconi e il suo Governo tacciano di fronte al massacro di un  popolo perpetrato dal suo amico e “maestro di vita” Gheddafi.

Oggi mercoledì 23 febbraio siamo nuovamente in piazza, dalle ore 15.00 in sit-in

davanti all’ambasciata libica in Via Nomentana 365, con la comunità libica e la società civile di tutto il Medio Oriente, che sta dando all’Europa una lezione di democrazia.

Le rivolte del Nord Africa evidenziano l’ipocrisia del Nord del mondo, che per decenni ha dialogato con le autocrazie in vista di interessi neo coloniali, ignorando i diritti dei popoli. Mostrano il fallimento delle politiche neoliberiste, che sfruttano le risorse africane arricchendo dittatori e multinazionali e togliendo speranza ai popoli.

Di fronte alle sacrosante rivolte popolari del Nord Africa, l’Italia e l’Europa sono chiamate a sviluppare una grande azione di cooperazione economica e sociale, volta a promuovere per quelle aree uno sviluppo civile ed equilibrato.

Federazione della Sinistra

AllegatoDimensione