LA MOSCAROLA

Il segretario di Biella della Lega Nord continua a scrivere sui giornali contro il PD utilizzando però il plurale, attaccando indiscriminatamente tutta la sinistra, lo fa sulla sanità e lo fa sulla guerra.

Sulla sanità va a ripetere le bugie che continua a dire giorno dopo giorno Cota, fantomatici deficit e riduzione degli sprechi.

Dimentica di dire la verità, che quello che sta facendo la giunta Cota è il più grave attacco portato alla sanità pubblica a favore di quella privata.

Riprendendo le frasi del presidente del Novara calcio, il quale lamentava la forte disparità che esiste tra il Piemonte e la Lombardia, cioè il7% di privato per noi contro il 30% dei lombardi, si intuisce tutto su dove va a parare la manovra sulla sanità .

Va sottolineato che il presidente del Novara calcio è il proprietario di varie cliniche tra cui la Villa Larda e amico di Cota.

Se consideriamo questi fatti allora diventano comprensibili i numeri dei tagli proposti, dalla riduzione del personale, 1600 in meno,  degli ospedali, delle ambulanze , delle prestazioni fino ai farmaci e ai pannoloni per gli incontinenti.

Per non essere accusati di dire a nostra volta bugie , a parte le carte che parlano, abbiamo anche un esempio concreto di questi giorni. All’ospedale di Chivasso è stata inaugurato il reparto di emodinamica. La giunta Bresso aveva iniziato l’iter e aveva promosso la formazione del personale. La giunta Cota prima aveva bloccato l’iter e poi di fronte alle proteste dei cittadini lo ha riavviato ma senza personale, in quel reparto lavorerà il personale di una casa di cura privata.

Ipocrita e bugiardo quindi il segretario cittadino della Lega Nord sulla sanità, , come lo è sulla questione guerra.

Egli si domanda dove sono i pacifisti, se la prende con l’ex assessorato alla pace e si inventa una Lega Nord pacifista e contro la guerra.

I pacifisti sono sempre nelle piazze, la differenza lo fa il loro governo al limite della dittatura, li oscurano non li fanno vedere, parlare, censura completa.

La Lega pacifista è la miglior barzelletta del momento, invitano a sparare ai barconi dei migranti,tentano di dare fuoco ai barboni, si fanno un esercito anticostituzionale, vanno a predicare odio e violenza e questo strano personaggio del segretario cittadino parla di Lega pacifista.

Queste esternazioni sono la riprova di quanto è pericolosa la Lega Nord per la democrazia e di quanto sia funzionale al governo del piduista Berlusconi.