SCEMPIO SU SCEMPIO

Il progetto autostrada ha preso la via di Roma per cercare i finanziamenti necessari.

La più grande catastrofe ambientale colpirà il biellese sotto il bene placido del centrodestra e di parte del centrosinistra,

5000000 di metri quadrati della nostra terra saranno sommersi da cemento e asfalto.

Le nostre alpi che fanno da scudo per le correnti ci terranno sulla testa i fumi dell'annunciato forte flusso di traffico.

Cossato subirà il maggior danno, è già una città che un giorno si e un giorno no esce dagli standard delle polveri sottili senza che nessuno della giunta prenda seriamente provvedimenti, avrà un notevole aumento di traffico grazie alla soppressione della super in arteria a pagamento, chiede una ulteriore distruzione di terreni per una strada che da San Giacomo di Masserano arrivi all'area industriale di via per Castelletto Cervo, diventando di fatto una città camera a gas.

Questa tragedia ambientale va abbinata alle due centrali a cippato che bruceranno 60000 tonnellate di legna all'anno e dove campi agricoli sono stati trasformati in pioppeti.

Con la scusa di togliere il biellese dall'isolamento abbiamo regalato agli speculatori la nostra terra e la nostra aria, campi di cemento e asfalto, di legna da ardere,cosa ci resterà per mangiare?

Si poteva creare lavoro e opportunità, ampliando le strade esistenti, finendo la super fino a Romagnano, allargando la strada per Rovasenda. quella per Gattinara, quella per Buronzo, attrezzando la Trossi con circonvallazioni in modo da tagliare fuori i centri abitati ecc…

LO SCEMPIO AVRA’ INIZIO NEl 2012, ECCO LA TRAGEDIA ANNUNCIATA DAI MAYA.