NOTIZIE BIELLESI

I giornali locali, soffrono di  carenza di notizie, a parte qualche morsicatura di cane e alcuni incidenti nel fine settimana,diventa difficile riempire le altre pagine, succede così che si faccia una intervista di una intera pagina a un imprenditore locale che investe in strutture per anziani il quale con una faccia tosta e con un palese conflitto di interessse spara a zero contro il settore del pubblico  che investe sulle "case di riposo".

Naturalmente la soluzione ideale è quella di esternalizzare tutti i servizi e di darli alla sua azienda, che naturalmente è la migliore presente sul mercato, bellissimo, una intervista che è anche uno spazio pubblicitario di una intera pagina.Da premio Pulitzer.

Altra notizia del giorno è la proposta del nostro assessore provinciale legaiolo di spostare l'Emilia terremotata nel biellese, lo stesso precisa di non trattarsi di azione di sciacallaggio, ma il tentativo di intercettare quegli imprenditori che stanno pensando , per paura del terremoto, di delocalizzare all'estero,  così trasferirebbero pure il personale, incrementando la popolazione biellese che sta vorticosamente calando.

Invece di dare concreti aiuti alle zone terremotate, favorendo le messe in sicurezza in tempi brevissimi delle attività produttive, penalizzando eventualmente chi delocalizza, si cerca di aiutare a rendere quelle zone terra depressa. Da premio per la migliore offerta di solidarietà.