AUTOSTRADA

Ecco i caimani della politica biellese sostenuti dai loro amici giornalisti?  locali esultare per lo scempio che vorrebbero compiere con la faraonica autostrada Santhià-Greggio.

Un’autostrada che cementificherà il già martoriato territorio biellese, darà soldi alle imprese dei soliti noti, farà pagare un pedaggio per circolare all’interno della provincia, farà aumentare il traffico nei già congestionati centri abitati.

Tutto questo per risparmiare cinque minuti per raggiungere i capannoni vuoti  delle fabbriche biellesi de localizzate in altri Stati dai loro amici industriali.

La logica avrebbe voluto che si spendesse sulla viabilità esistente, avrebbe sicuramente portato più posti di lavoro ai cittadini biellesi, si sarebbe dovuta finire la superstrada fino a Ghemme.

Ma la logica si infrange contro l’uso improprio dei denari pubblici, contro le lobby sostenute dagli amici degli amici, cosi Simonetti si può vantare di essere stato utile in quanto onorevole a Roma e per questo si era dimesso da Presidente della provincia. Cosi Picchetto elogia tutti i suoi del Pdl e allo scempio dell’autostrada ci aggiunge pure il poker live.

E intanto?

Intanto chiudono gli ospedali, le ambulanze arrivano sempre più in ritardo, i pendolari “viaggiano” su treni strapieni quando non vengono lasciati a piedi.

Grandi i nostri onorevoli, eccezionali veramente.