RONDE PADANE

Ad ogni tornata elettorale la Lega Nord si inventa un pericolo di ordine pubblico per rispolverare gli oramai obsoleti slogan e le famose ronde padane che di volta in volta vengono condite con salse diverse.

Oggi abbiamo quelli di Cossato che annunciano taglie da 100 euro e quelli di Biella che vorrebbero i gruppi di volontariato girare muniti di lampeggiante blu.

Non fanno minimamente cenno a quello che hanno combinato al governo fino a ieri e quello che hanno combinato i loro attuali alleati elettorali fino ad oggi appoggiando le nefandezze del governo Monti, non fanno minimamente cenno a quello che i loro stessi militanti eletti hanno preso impropriamente, non fanno cenno a quello che hanno fatto e stanno facendo in regione Piemonte, eletti grazie a una lista fuffa stanno indebitando la regione tagliando sulla salute dei cittadini.

Se oggi esiste un problema di aumento dei furti sia nei supermercati che negli appartamenti questo è dovuto a un aumento dello stato di povertà nel paese prodotto dalla loro partecipazione al governo Berlusconi e ampliato dalla macelleria sociale del governo Monti dai loro alleati sostenuto.

Non è ne con le ronde ne con la militarizzazione del territorio che si risolvono questi problemi, ma con seri programmi di governo che riducano la disoccupazione, che incidano sul lavoro giovanile , che combattano la criminalità organizzata anche facendo pulizia nelle liste elettorali , che diano un salario di cittadinanza.

Se occorre telefonare per segnalare persone sospette, va fatto, ma segnalando i loro eletti nelle pubbliche amministrazioni colpevoli di aver prodotto, con la loro politica questo degrado sociale.