OPS, E' IMBARAZZANTE...

su questo blog abbiamo sempre criticato e condannato lo scempio e la speculazione che stà dietro agli impianti fotovoltaici a terra e le grandi produzioni.Tutto per prendere gli incentivi statali e niente per un effettivo risparmio energetico, perchè manca da sempre un piano nazionale per l'energia elettrica che sappia veramente indirizzare verso la giusta produzione e il giusto risparmio.

Il fotovoltaico sarebbe dovuto servire esclusivamente per il risparmio energetico delle famiglie e delle imprese.

Cosa succede oggi, con la crisi molte attività si sono fermate, nuovi metodi costruttivi e nuovi materiali fanno consumare meno energia, le aziende di produzione di energia elettrica si sono perciò trovate con un surplus di energia, che abbinato a quella prodotta dai privati  dai quali enel è obbligata a comprare ha costretto a ridurre al minimo alcune centrali.

E' imbarazzante ma pare che si faranno spegnere le produzioni private o quantomeno non verrà più pagata l'energia prodotta dagli impianti fotovoltaici.

Dimostrazione che in Italia manca la volontà di programmare, esiste solo quella di speculare e arraffare quanto più possibile.

 

Dove: