12 ottobre LOTTA PER LA DEMOCRAZIA

12 ottobre 2013

Una giornata di grande mobilitazione in difesa della democrazia a cui il PRC aderisce e a cui si unisce la Federazione biellese.

Una grande manifestazione a Roma per la difesa e l’attuazione della Costituzione, per il lavoro, lanciata da Rodotà, Landini, Carlassare, Ciotti, Zagrebelsky a cui invitiamo i cittadini biellesi  per riaffermare la “via maestra” e cioè la centralità della Carta e del lavoro in Italia, contro questo governo delle larghe intese che attacca la Costituzione e i diritti del lavoro.

E  per quelli che non se la sentono di scendere fino a Roma ,l’invito a partecipare a Torino  alla contromanifestazione opposta a quella della Lega Nord che ha indetto una manifestazione nazionale contro l'immigrazione, perché Torino  non può essere consegnata alle scorribande razziste leghiste.  Una manifestazione antirazzista in una città sempre più piegata dalla disoccupazione e dalla povertà. La Lega, che è al governo regionale, ha deciso di stornare l'attenzione dai tanti problemi irrisolti fomentando una guerra tra poveri, un'operazione pericolosa che non può non trovare una risposta politica.