IL CPF DELLA FEDERAZIONE SULLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE

Il comitato politico  della Federazione Biellese del PRC riunitosi il 16/01/2014,  in vista delle elezioni amministrative e in relazione alle notizie apparse sulle testate locali, ha deciso che il PRC federazione di Biella non parteciperà ad alcuna coalizione né a primarie varie con i partiti del centrosinistra, le cui politiche nazionali e locali con la sinistra poco o nulla hanno a che vedere. La disoccupazione al 12%, l’aumento della povertà, i suicidi sono il frutto di questa politica che ha portato anche nel biellese uno stillicidio di perdite di posti di lavoro rendendo drammatica la vita di moltissime famiglie.

Anche le ultime proposte avanzate dal neosegretario del Pd Renzi sul lavoro, non sono altro che la continuazione delle politiche a favore delle imprese e della troika che condannano alla precarietà e allo sfruttamento di milioni di uomini e donne .

Il Prc sarà impegnato a lavorare al fianco dei lavoratori e delle lavoratrici, ai movimenti, alla società civile contro le politiche neoliberiste, contro il modello economico distruttivo, contro lo smantellamento dei servizi pubblici, per i diritti di cittadinanza e la difesa dei beni comuni, per mettere in campo proposte di unità e di reale alternativa.

Questo impegno non  deve necessariamente passare attraverso le elezioni amministrative , in questa fase diventa prioritaria la costruzione di un movimento anticapitalista che sappia essere incisivo nella difesa dei diritti  per una qualità della vita che sia un reale cambiamento dello stato delle cose esistenti.