ALTRO PIEMONTE A SINISTRA

 

 

 

    Comunicato Stampa del Comitato Biellese "L'Altro Piemonte a Sinistra"

 

La lista "L'Altro Piemonte a Sinistra" non ce l'ha fatta con il quorum necessario,ma ce l'ha fatta nel rappresentare l'unica alternativa possibile di sinistra che comincia con le elezioni regionali e proseguirà  nel Biellese ed in tutta la Regione per ribadire i diritti a casa e lavoro,  ,l'opposizione alle grandi opere, per la difesa dei beni comuni .

Ci opporremo insieme  a tante e tanti altri alle privatizzazioni forsennate di trasporti,sanità ed assistenza di cui  Chiamparino  è accanito sostenitore come i suoi colleghi di centrodestra.

C'è poco da festeggiare :vince il PD con un presidente uomo di fiducia delle banche ,unico estimatore di Marchionne,tra i più feroci avversari dei lavoratori e della FIOM CGIL.

Questa vittoria non è  ne argine  ne alternativa alle politiche  della destra ,ma è la continuazione del comando liberista.

Chiamparino fa il paio con  l'altro "uomo della provvidenza",Renzi, che con una mano restituisce 80 euro impegnando  sei miliardi di euro e con l'altra destina ben  sessanta miliardi per il Fondo Europeo Salva-Stati che salva in realtà le banche private  .

Abbiamo bisogno di uno sviluppo che metta al centro le persone,con investimenti pubblici per la piena occupazione e non possiamo rallegrarci della vittoria di un PD che con il Decreto lavoro ha decretato  precarietà e ritorno al lavoro servile e ricattato. Non ci arrendiamo e non canteremo nel coro delle menzogne.

Nello spirito dell'Altra Europa con Tsipras ,che si è affermata  non solo in Italia ed alla cui riuscita abbiamo contribuito,lavoreremo con tutte le nostre forze  perchè dal basso e a sinistra la gente che vive sulla propria pelle impoverimento,non lavoro,paura di perdere casa,si organizzi e reclami i propri diritti  senza aspettare dai potenti di turno. Un ringraziamento ai nostri validissimi candidati Barbara Pietrobon e Fabrizio Sartore ,generosi,disinteressati e competenti che con noi hanno tenuto la schiena dritta  ed a tutti gli elettori ed elettrici.

 

                                                                                                                                                                                Per il Comitato Biellese "L'Altro Piemonte a Sinistra"

 

PANERO (PRC) ALTERNATIVI IN EUROPA, ALTERNATIVI IN PIEMONTE

Il nostro progetto L'altro Piemonte a sinistra non ha ottenuto i voti sufficienti per entrare in consiglio, ma il nostro impegno per i temi per noi importanti (sanità pubblica e universale, trasporti locali affidabili ed efficienti, scuola pubblica, piano lavoro, contrarietà alle grandi opere inutili, lotta alla povertà) continua instancabile, semplicemente perché ci crediamo fortemente, a Sinistra.

Come continuerà caparbio ed instancabile il nostro lavoro per unire la Sinistra piemontese su contenuti però chiari ed alternativi a Chiamparino come al centro-destra, con coerenza, senza doppiezze: avanti tutta con L'Altra Europa e con l'Altro Piemonte.

Un ringraziamento enorme a chi ci ha messo la faccia in prima persona: Mauro Filingeri e tutte e tutti coloro che si sono candidati ne l'Altro Piemonte a Sinistra.

Andando da soli con il nostro programma incentrato su lavoro, diritti, lotta alle grandi opere inutili e Beni Comuni sapevamo che sarebbe stato difficile: lo sapevamo quindi non ci lamentiamo.
Non abbiamo svenduto i nostri principi per convenienze personali.

Gli elettori piemontesi che hanno deciso di sostenerci possono stare tranquilli: non ci troveranno "a palazzo" ma al nostro posto, come sempre, in prima fila ed a testa alta nelle lotte e nelle vertenze che attraversano la nostra regione.

Torino, 27 maggio 2014

Fabio Panero - segretario regionale Rifondazione Comunista - Piemonte