RIECCOLI

 

nel 2012 scrivevamo che il presidente del cissabo Ceffa svendeva per favorire una fusione penalizzante per il biellese orientale, dobbiamo ricrederci, sarà il pd a guida renziana a farlo.

 

IL PRESIDENTE CEFFA HA SVENDUTO IL CISSABO?

 

IL consorzio Iris, quello che programma  e gestisce i servizi socio assistenziali del biellese occidentale, ha deliberato la fusione con il consorzio Cissabo del biellese orientale senza peraltro chiedere ai comuni orientali se fossero favorevoli  e lo fa con una delibera ambigua che sembra impegnare al limite dell’obbligo tutti.

Il consorzio Iris in tutta questa operazione ne trarrebbe un vantaggio anche economico, a parte unificare le casse, la spesa per gestione dell’ente che è molto più alta andrebbe così spalmata su tutti i comuni biellesi.

Invece il consorzio Cissabo si troverebbe ad entrare in un mega baraccone che di colpo aumenterebbe le spese di gestione.

Ma il pericolo reale per i cittadini del biellese orientale, in un momento di grave crisi, dove non ci sono più trasferimenti dallo stato e dalla regione è quello di vedere diminuire i servizi fino ad ora avuti in modo drastico per mantenere un nuovo carrozzone.

Informato di tutta questa faccenda sembrerebbe essere stato il nuovo presidente del Cissabo, all’oscuro i Sindaci, che abbia svenduto l’ente per interessi di partito?

Dove: