COSSATO: CORRADINO: QUI COMANDO IO

La disumanizzazione a fini elettorali

 

La Lega Nord,in tutta Italia, ha dato inizio a una nuova stagione di politiche xenofobe, razziste e discriminanti, aprendo le sue file al neofascismo .

Il nuovo orizzonte politico della Lega è quello della costituzione di una forza politica di carattere ultranazionalista e razzista sul modello del Front National di Marine Le Pen: dirottare la rabbia degli sfruttati verso  i più deboli ed inermi ,occultando vere cause della crisi economica .

Questo percorso è iniziato anche a Cossato il 6 maggio 2015 nella sala di Villa Ranzoni dove il sindaco Corradino aveva indetto una assemblea per informare i cittadini dell’arrivo in città di alcuni profughi richiedenti asilo.

Il sindaco Corradino non ha rispettato il suo mandato istituzionale ed  ha usato la serata per creare allarmismo, disinformare e alimentare il razzismo,sostenuto da esponenti del suo partito,  della destra biellese e di Forza Nuova presenti in sala .

L'informazione che la popolazione si aspettava l'hanno data il Viceprefetto ed il responsabile del Consorzio di Cooperative che gestirà l'accoglienza,mentre molti degli interventi  si sono dissociati ed opposti alla piega presa dalla pubblica iniziativa  ricordando pratiche e cultura dei diritti umani e del mutualismo tra eguali.

Il sindaco Corradino ha ,urlando,fatto intendere  che non rappresenta e non vuole rappresentare tutti i cittadini cossatesi ma solo la sua parte politica.

Ne prendiamo atto , denunciamo questa grave situazione che si sta delineando a Cossato, invitiamo i cittadini democratici e antifascisti a vigilare affinché questi seminatori di odio non attecchiscano e per difendere quello che rimane della costituzione italiana,ma soprattutto ad impedire ,praticando l'esatto contrario,la disumanizzazione a meschini fini politici, Noi vogliamo restare umani.

 

 

La Segreteria di Rifondazione Comunista Biellese