RIFONDAZIONE COMUNISTA BIELLESE ADERISCE ALLA MARCIA ANTIFASCISTA

Care e cari,

a nome delle Compagne e dei Compagni di Rifondazione Comunista Biellese  vi confermo la nostra adesione alla marcia Antifascista del 22 Settembre.

Dopo  le incursioni di Forza Nuova  nelle nostre piazze ,segnale dello sdoganamento  del neofascismo che alza di nuovo la testa(.. con l'opposizione nostra   e di pochi  altri )  ringraziamo i giovani promotori  di Antifa per aver saputo cogliere ,a partire dal tentato insediamento di Casa Pound il momento  giusto  per mobilitarsi ,riprendendo il filo della manifestazione a Biella  di ANPI e delle Associazioni pro-migranti dopo i fatti di Macerata.  La proposta di un Osservatorio sulle Nuove Destre uscita dalle Assemblee pensiamo debba essere lo strumento per un antifascismo militante e stabile nel tempo. Buon Lavoro a tutte e tutti

Lucietta Bellomo- Segretaria

MANIFESTAZIONE - BIELLA RIBELLE ANTIFASCISTA E SOLIDALE
22 Settembre
- ore 15:00 Ritrovo in P.zza Lamarmora (Villa Schneider)
- Arrivo in piazza del mercato/skate park con concerti degli artisti locali che aderiranno alla manifestazione.
___________________________________________________
Il coordinamento antifascista di Biella nasce in seguito alla scoperta dell’imminente apertura di una sede di Casapound nel centro della città.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le aggressioni verso persone straniere, omosessuali o militanti antifascisti ad opera di organizzazioni neofasciste.
Questi movimenti si fanno forti di un generale clima politico e di scelte governative che si spostano sempre più pericolosamente a destra.
Manifestiamo per tenere lontani i fascismi: contro casapound e forza nuova, per il rispetto delle fragilità e delle diversità, perché tutt* siano liber* di muoversi e di restare, per l’autodeterminazione delle donne e per la libertà di genere.
Ci opponiamo a chi alimenta la guerra tra poveri. Sappiamo benissimo che la causa delle nostre condizioni di precarietà, economica ed esistenziale, non risiede in chi sta peggio di noi, ma nelle scelte politiche che ci obbligano ad una competizione al ribasso.
Non possiamo accettare di cedere nemmeno un centimetro delle nostre libertà in cambio di politiche securitarie e derive fasciste (per quanto queste si mascherino di una accettabilità democratica).
Vogliamo una città aperta, inclusiva e a misura dei bisogni e dei desideri di tutti e tutte. Per questo non possiamo accettare l’apertura di sedi fasciste o la continua retorica razzista degli esponenti di Lega Nord e Fratelli d’Italia.
Biella medaglia d’oro della resistenza dice con gioia e determinazione: BIELLA RIBELLE ANTIFASCISTA E SOLIDALE.
___________________________________________________
Invitiamo tutt* gli/le artist* biellesi ad aderire a questo appello cittadino per una Biella Ribelle, Antifascista e Solidale.
Scriveteci sulla pagina per comunicarci la vostra adesione!