comunicato DISCARICA AMIANTO

Comunicato Stampa

Vince la mobilitazione popolare: la discarica di amianto a Salussola non si farà Salutiamo con gioia e soddisfazione il risultato della Conferenza dei Servizi svoltasi alla Provincia di Biella e relativa alla realizzazione della discarica di amianto a Salussola in Regione Brianco. Non possiamo che ringraziare le attiviste e gli attivisti del Comitato Salussola Ambiente è Futuro che hanno saputo con tenacia e grande competenza mobilitare la popolazione e tenere alta l'attenzione sul devastante progetto proposto dalla ditta Acqua e Sole. Noi Coordinamento Biellese NO TAV insieme a Rifondazione Comunista, Potere al Popolo e PMLI, abbiamo dato il nostro appoggio presentando più osservazioni e presenziando come uditori con la costante presenza dell'ambientalista biellese Daniele Gamba che ha rappresentato il gruppo. Tutti gli enti presenti all'ultima Conferenza dei Servizi hanno dato un netto parere contrario con l'unico ambiguo distinguo del Sindaco di Salussola che ha dichiarato il suo “No politico e non tecnico “ . Ma, ancora una volta, l'esito è stato frutto della pressione popolare e della lotta solidale per difendere il territorio dalla nocività imposta dall'interesse di privati il cui unico fine è il profitto . La vigilanza resta alta per tutte e per tutti contro gli ecomostri presenti e futuri,dalla Valsusa al Biellese la gente non si arrende.

Coordinamento Biellese No Tav Rifondazione Comunista Biella Potere al popolo Biella e Valsesia PMLI