APPELLO DI MAURIZIO ACERBO

CI SIAMO.
APPELLO DI MAURIZIO ACERBO
PRC
"Il governo del banchiere Draghi è una schifezza inguardabile. E non solo per i ministri politici su cui è impossibile non ironizzare, ma ancor di più per il profilo di quelli tecnici, espressione del mondo delle grandi imprese, della ricerca e delle università private e di Comunione e Liberazione.
La transizione ecologica è una presa in giro affidata a uno di Leonardo Spa, la più grande azienda produttrice di armamenti del paese, passato per la Leopolda.
È la grande coalizione della vergogna, la sintesi della miseria di classi dirigenti che hanno prodotto il declino del paese e la crescita delle disuguaglianze. Il sostegno di M5S e LeU dimostra che in parlamento non ci sono forze di rottura né di sinistra.
Questo governo non è il male minore ma il peggio che avanza. Contro questo governo neoliberista l'unica scelta di sinistra è l'opposizione sociale e politica.
Rifondazione Comunista propone a tutte le soggettività della sinistra sociale e politica di lavorare insieme per la costruzione di un'alternativa.
Se non ora quando?
---------------------------------------------------
Doveva essere fatto da almeno 13 anni. Ma è sempre ora.
Stiamo attenti però :
* facciamo in fretta
* vogliamo un partito solo
* vogliamo pochi obiettivi concreti
* non ci spaventano le differenze
* un manifesto di valori Comune
* fossimo anche in 2, procediamo
Possiamo discuterne anche qui, intanto. C'è il gruppo Costituente della Sinistra. Concentriamo lì il dibattito.
Grazie PRC di avere raccolto le istanze dei senza rappresentanza. Non è vero che non c'è gente di sinistra. È vero che la sinistra è frammentata ed autoreferenziale.
Abbiamo l'obbligo morale di provarci sempre, ma serve un partito unico di militanti, non una Confederazione di leader.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "io io io io io io io"
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Dove: