elezioni di settembre

Per la presentazione delle liste di Unione Popolare andranno raccolte 36750 firme per la Camera, 19750 per il Senato entro e non oltre il 20 agosto. Una sfida proibitiva, in condizioni difficilissime e inedite, che affronteremo con il massimo impegno e alla fine con successo. Mentre le maggiori forze politiche presenti in Parlamento si sono liberate dall’obbligo delle firme così non sarà per Unione Popolare (pure presente con una propria rappresentanza in Parlamento). Una vera e propria discriminazione attuata da un sistema politico che vuole autoperpetuarsi, cancellare in nascere qualsiasi alternativa. Dovremo smentirli con forza. Rifondazione Comunista sarà determinante per la raccolta delle firme. Grazie a tutte le compagne e compagni che in queste ore si stanno prodigando in tutti i territori per i preparativi di questa raccolta firme il cui avvio è previsto per il 4 agosto. In particolare per questa raccolta sarà determinante l’impegno delle compagne e dei compagni di Rifondazione Comunista. Il Comitato Politico Nazionale di Rifondazione Comunista ha approvato ieri un dispositivo che dà mandato di procedere, in accordo con gli altri soggetti politici coinvolti, alla determinazione di tutte le scelte che attengono al simbolo e alle candidature. Come già ufficializzato De Magistris, già sindaco di Napoli, nome di prestigio nazionale, guiderà la coalizione di Unione Popolare.