16 novembre corteo studentesco a Biella

Venerdì 16 novembre in occasione della giornata di mobilitazione studentesca indetta dai Social Forum di tutto il mondo si terrà a Biella il corteo studentesco organizzato da Studentinmovimento per ribadire nuovamente i nostri diritti.

Nel tempo in cui ci considerano utenti,consumatori passivi del Sapere e delle conoscenze che sono ormai divenuti merci, continuano a votare riforme e decreti sulla scuola e sulle università senza tenere conto delle nostre decisioni,dei nostri reclami e desideri.

Vogliamo una scuola pubblica inclusiva e partecipata collettivamente dove studiare, crescere e formarci criticamente.

Vogliamo un reddito che garantisca la nostra formazione e ci permetta di vivere la cultura giorno per giorno e in tutte le sue sfaccettature.

Per questo ci alzeremo dai banchi e scenderemo nelle piazze per appropriarci nuovamente degli spazi urbani,delle strade,della nostra città.

Per farci ascoltare, per urlare la nostra rabbia ed i nostri bisogni chiedendo abrogazione delle riforme Moratti e Fioroni univoche e imposte dall’alto.

Perché crediamo che la cultura e le conoscenze debbano essere gli elementi costitutivi della società, di un nuovo modo di intendere la cittadinanza e lo sviluppo del Paese.

Mobilitiamoci!

Il nostro futuro è qui e comincia adesso!

Alice Gariazzo

Studentinmovimento