Rifondazione continua il suo impegno contro l'emergenza abitativa!

La Giunta comunale ieri ha preso un'importantissima decisione!
Dopo il vergognoso taglio attuato dal Governo Berlusconi sui trasferimenti previsti dal decreto casa "Ferrero-Di Pietro" del 2007, che stanziavano per il Comune di Biella oltre 2 milioni di euro per la ristrutturazioni di alloggi di edilizia popolare, il Comune di Biella ha deciso di porre rimedio.

Questa decisione sollecitata dal nostro Gruppo attraverso la manifestazione pubblica del 4 novembre scorso in Via Rosselli, si è concretizzata con la decisione assunta ieri dalla Giunta Barazzotto.

Sottolineiamo come questa proposta, abbia visto protagonista il nostro Assessore Alberto Zola che con lettera protocollata al Sindaco e ai colleghi di Giunta nella mattinata di ieri e con la conseguente messa a disposizione dell'intero capitolo di spesa sulle pensiline della LAM, ha dimostrato in prima persona, una scelta coerente oltre che in controtendenza!

Crediamo che la riduzione dell'intervento sulle pensiline (con una cifra che ammonta ad oltre 300 mila euro) debba essere accompagnata alla riduzione di altri interventi straordinari contenuti nel piano delle opere pubbliche vista la situazione eccezionale che la crisi sociale sta generando anche nella nostra città.

Ci rivolgiamo quindi a tutta la Giunta e al Partito Democratico affinchè, tutti gli assessorati competenti, seguendo l'esempio dell'Assessore ai Trasporti, decidano di rinviare alcuni interventi di manutenzione straordinaria ed altre interventi non urgenti  contenuti nel piano e concordino con noi nell'utilizzo delle risorse, per la ristrutturazione di almeno il 50% degli alloggi di Via Rosselli.

Siamo fiduciosi che questo appello e questa richiesta politica non rimarranno inascoltati!

Il capogruppo di Rifondazione Comunista
roberto pietrobon