Sabato 1° marzo è partita la campagna de "la Sinistra L'Arcobaleno" a Biella

La Sinistra c'è. Sabato 1° marzo in tutta Italia "La Sinistra L'Arcobaleno" sarà in piazza per una prima grande campagna di ascolto e di confronto sul programma. Lo faremo anche qui a Biella, con due iniziative in piazza, a Cossato e a Biella. In mattinata in Piazza Angiono a Cossato e nel pomeriggio ai giardini Zumaglini di fianco all'ATL. Sarà la prima uscita pubblica della nuova soggettività politica della sinistra italiana che riunisce Comunisti Italiani, Sinistra Democratica, Rifondazione Comunista e Verdi oltre a comitati, associazioni e movimenti. Domani si annuncia specularmente alla nostra iniziativa anche la presenza del PdL. E' evidente che con la nostra presenza di sabato, si capirà ancora più chiaramente che l'unica alternativa per oggi e per il domani a Berlusconi e alla destra è rappresentata da "La Sinistra L'Arcobaleno". Una scelta di parte, per la pace, l'ambiente, i diritti e il lavoro che riunisce la sinistra e servirà a dare una risposta chiara ai bisogni e alle speranze di milioni di donne e uomini in questo paese.
Alfredo Barausse
Federazione dei Verdi