BIELLA RAZZISTA

Biella razzista, , dopo una denuncia di un giovane, comparsa su un giornale locale, dove afferma che la sua compagna cubana non riesce a trovare lavoro e le motivazioni per il rifiuto sono marcatamente razziali e dopo i dati da cui si evince che a Biella vi sono meno immigrati, lo possiamo sicuramente affermare.

Biella  razzista , lo dimostra oggi più di ieri perché, mentre ieri non c’era una copertura politica oggi questa esiste.

La Lega Nord, oltre a mandare in deficit le istituzioni dove è rappresentata fomenta e diffonde la xenofobia e il razzismo, dando così copertura a tutta quelle persone che si erano tenute ai margini o non avevano esplicitato apertamente il loro razzismo.

Una città che accoglie Borghezio,  una città che nelle sue istituzioni religiose permette ai personaggi di cui sopra di partecipare oltre che alle funzioni alle cerimonie  dei loro compleanni, sono altre coperture per razzisti di ogni età.

Biella razzista con i veneti, , Biella razzista con i meridionali, Biella razzista con gli zingari, ma capace di tollerare i sinti pur di non avere i rom.

Biella razzista con gli africani, con gli albanesi, con i popoli dell’est sia europeo che asiatico.

Biella razzista anche con i propri concittadini se questi sono gay, tossici o barboni.

Biella che trasforma in razzisti anche quelli che lo hanno subito in prima persona.

Biella che diventa tollerante solo in cambio di denaro, affitti stratosferici per tuguri, sfruttamento nelle fabbriche, nei cantieri.

Biella che tollera la Madonna di Oropa, ma solo perché è una statua.

Biella.