VENERDI' 15 MARZO 2024 ORE 21 SERATA SULLA PALESTINA

COMUNICATO STAMPA RIFONDAZIONE COMUNISTA BIELLESE CON UNIONE POPOLARE PER LO STOP GENOCIDIO ;PALESTINA LIBERA Venerdi 15 Marzo 2024 alle ore 20,30 presso Salone ARCI in Strada della Fornace 9, Rifondazione Comunista Biellese con Unione Popolare e la rivista “SU LA TESTA” organizzano una serata a sostegno del Popolo Palestinese Intervengono Rania Hammad, giornalista ,scrittrice e attivista Palestinese ; Paolo Ferrero , Direttore di “SU LA TESTA” Presenta e coordina Lucietta Bellomo – Comitato Politico Nazionale PRC Intendiamo aprire un confronto sul

PRC: OCCIDENTE PIANGE NAVALNY E TACE SU ASSANGE

PRC: OCCIDENTE PIANGE NAVALNY E TACE SU ASSANGE Siamo contro la guerra e la repressione del dissenso in Russia come in Ucraina. La notizia della morte in carcere di Navalny arriva dopo quella della condanna in appello a 5 anni e mezzo di reclusione del compagno marxista Boris Kagarlitsky per un post contro la guerra. Anche se Navalny fosse morto per un malore improvviso (infarto o trombosi) è indubbia la responsabilità di Putin per la detenzione e il regime carcerario duro imposto. Noi italiani abbiamo sempre giustamente ritenuto Mussolini responsabile per la morte di Gramsci. Non si può

SIAMO SOLO ANTIFASCISTI

Venerdì 9 febbraio a Biella Museo del territorio alle ore 21, vi era programmata una conferenza della storica Claudia Cernigoi sulla giornata delle foibe e sul caso Norma Crosetto. Un gruppo di fascisti locali ha tentato di impedirla. Di seguito il comunicato stampa Siamo solo antifascisti Intervento squadrista alla conferenza della storica Claudia Cernigoi.

FOIBE: UN NUOVO PASSO VERSO IL REVISIONISMO DI STATO

Il Museo delle Foibe: un nuovo passo verso il revisionismo di Stato GIORNO DEL RICORDO. Il governo approva il Dl. Sul tema esiste la giornata memoriale che ha lo stesso peso di quella dedicata ai crimini nazisti e le foibe vengono costantemente equiparate alla Shoah. di Eric Gobetti – il manifesto – 1° febbraio 2024 È notizia di ieri: il governo ha approvato un disegno di legge sull’istituzione di un Museo del Ricordo delle foibe e dell’esodo. Ne è prevista la realizzazione in tre anni, al costo di 8 milioni di euro.

triNO

COMUNICATO STAMPA IN MARCIA CONTRO IL NUCLEARE- Rifondazione Comunista Biellese, Unione Popolare aderiscono e invitano i cittadini/e a partecipare alla manifestazione organizzata da Legambiente a Trino Vercellese Sabato 3 Febbraio ore 11,30 davanti al Municipio contro la scelta del Comune di Trino di autocandidarsi per ospitare il Deposito Nazionale di rifiuti radioattivi in un sito dichiarato due volte non idoneo.

Capodanno in casa Delmastro

COMUNICATO STAMPA La vicenda di Capodanno accaduta a Rosazza , che vede coinvolto il sottosegretario Delmastro, è una farsa che si trasforma in tragedia.

ELEZIONI COSSATO 2024

Elezioni a Cossato. i gruppi consiliari del Pd, Cinque Stelle, Lista civica Revello all'opposizione della giunta targata Lega e Fratelli d'Italia, hanno fatto un accordo per presentare una lista civica unitaria per le prossime amministrative, l'accordo prevede già il candidato Sindaco che è appannaggio del partito più rappresentativo, cioè il Pd. Il candidato sindaco fa poi un giro di incontri per chiedere sostegno alla lista e collaborazione nella stesura del programma, agli incontri andiamo anche noi del PRC, dove ribadiamo che non può esserci nessun accordo con il PD e tantomeno con una lis

BIELLA PRESIDIO PER LA PALESTINA

COMUNICATO STAMPA 8 novembre 2023 Un pezzo di società biellese, comunità di uomini e di donne, intende manifestare per chiedere l’immediata fine dell’azione militare israeliana nella striscia di Gaza e la fine della “caccia al palestinese” in Cisgiordania. Prendiamo la parola e la piazza per dire che le azioni di Israele non sono giustificate, sono figlie della cultura della vendetta, estranea a quella che può chiamarsi civiltà. Quella in corso non è una guerra contro Hamas, che non rappresenta il popolo palestinese e non può essere sconfitta militarmente, ma una sistematica “pulizia etnica” c

Prc Pmli Anpi Valle Elvo Coordinamento antifascista rispondono al sig. Mantovani

In risposta alla lettera inviata a “Eco di Biella” dall’ex senatore Mario Mantovani, di Fratelli d’Italia, l’Organizzazione biellese del Partito marxista-leninista italiano intende precisare che la nostra Sezione – unitamente al Partito della Rifondazione Comunista (PRC), all’ANPI Valle Elvo e Serra e al Coordinamento Biella Antifascista – presente alla commemorazione partigiana, in memoria dei venti partigiani trucidati a Salussola nel 1945 dai nazifascisti, dello scorso 12 marzo, non è “Un gruppetto di sconosciuti inviati per cantare Bella ciao” ma una radicata e qualificata presenza antifas

Default:

Partito della Rifondazione Comunista Comitato regionale del Piemonte e Valle d’Aosta”

COMUNICATO STAMPA DEAMBROGIO: (segr. reg. PRC-SE Piemonte e Valle d’Aosta): AL SINDACO DI QUARONA CONSIGLIO UN CORSO, NON DI AUTODIFESA, MA DI STORIA E’ dei giorni scorsi una pubblicità istituzionale, uscita sui giornali locali, in cui Francesco Pietrasanta, sindaco di Quarona, invitava i propri cittadini a un corso gratuito di autodifesa. Nel testo si potevano leggere le seguenti frasi: “la miglior difesa contro squadristi, anarchici e delinquenti sono gli schiaffi educativi, non le manifestazioni”, “contro tutti i totalitarismi, le anarchie e le delinquenze”.

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog