2 AGOSTO

Paolo Ferrero: "Oggi in piazza a Bologna contro tutti i fascismi. Chiediamo il rispetto per le vittime, le famiglie e l'abolizione del segreto di stato"

"Oggi sarò in piazza a Bologna, a 32 anni dalla strage del 2 agosto 1980, contro tutti i fascismi, di ieri e di oggi, contro le oscene parole di Licio Gelli, dalla parte dell'associazione dei famigliari delle vittime e del suo presidente Paolo Bolognesi, che Valerio Fioravanti ha attaccato in modo vergognoso". A dichiararlo è Paolo Ferrero, Segretario Nazionale di Rifondazione comunista.
Domani saremo a Bologna a ricordare una delle pagine più nere della storia d'Italia - aggiunge - e chiediamo rispetto per le vittime e le loro famiglie. Chiediamo infine che venga eliminato definitivamente e completamente il segreto di stato, si faccia luce su tutti i processi dello stragismo".