La xenofobia miete un'altra vittima innocente
L'imbarbarimento della civiltà, che da tempo denunciamo e che costituisce il nucleo profondo e materiale della vittoria strategica ed egemonica delle destre, miete un'altra vittima innocente.
Ecco perchè le forze politiche che stanno al governo di questo paese, ma il cui habitat più proprio sarebbero le fogne, sono moralmente e politicamente responsabili dell'omicidio razzista di ieri a Milano; e insieme ad esse la stragrande maggioranza dei mass media che da tempo sono fedeli alleati del potere nel fomentare un clima di odio e intolleranza nei confronti degli stranieri, che per molti tg e giornali sono tout court delinquenti o clandestini, e non innanzitutto esseri umani a pieno titiolo. Quanti altri dovranno morire come capri espiatori della crisi economica della globalizzazione neoliberista? Quanti "diversi" dovranno essere immolati come agnelli sacrificali a placare la sete di sangue della plebe che scarica sugli ultimi le proprie frustrazioni?
Dei due corni del classico dilemma, la barbarie avanza con marcia trionfale e di socialismo non si vede l'ombra; se non ci sarà un sussulto di indignazione, un fremito di dignità, anche la civiltà sarà morta insieme ad Abdul in una pozza di sangue sull'asfalto di una desolata strada milanese.
Luca Giacone
Clikka sull'immagine per accedere al sito dedicato ad Abba
Default:
Dove:
- Blog di Anonimo
- Accedi per lasciare commenti
Commenti
Anonimo (non verificato)
Lun, 15/09/2008 - 13:35
Collegamento permanente
Immigrati, attenti agli italiani !
Qui da noi tutto è legittimato. Da quando la casta politico/giornalistica ha stabilito che esiste una emergenza sicurezza (tutti i dati smentiscono tale emergenza!), da quando si sono fatte leggi e/o provvedimenti di polizia urbana differenziati tra italiani e non italiani, nelle nostre città è legittimo differenziare e colpire il "differente", è legittimo uccidere e pestare. Da quando si è definito il migrante "clandestino" e lo si chiama "extracomunitario" tutto diventa legittimo: chi sta fuori non ha diritti, chi è estraneo è nemico.
Attenti migranti, non fidatevi, gli italiani non sono brava gente!
Abbiamo anche noi usato le armi chimiche e compiuto massacri, abbiamo rubato obelischi e beni archeologici, rinchiudiamo senza reati i migranti appena giunti da noi, abbiamo una nuova vocazione all' intolleranza, giustizialista e autoritaria, ci richiamiamo allo stato di polizia perché siamo ormai una comunità di impotenti!
Siamo senza memoria, non ricordiamo la nostra storia di migranti, quella di un secolo fa. E chi è senza memoria non sa guardare avanti, si guarda la punta delle scarpe che teme di perdere!
Migranti, attenti agli italiani! sono pericolosi perché hanno rinunciato alla solidarietà, perché credono nelle leggi speciali, perché la loro cultura è quella vacua e pragmatica della piccola borghesia stupida e trionfante!
Attenti migranti agli italiani, non fidatevi di loro!
marco
Anonimo (non verificato)
Gio, 18/09/2008 - 21:11
Collegamento permanente
Bisopgna essere violentoìi
Anonimo (non verificato)
Dom, 21/09/2008 - 10:30
Collegamento permanente
W La fratellanza