25 ottobre di nuovo in azione contro il carovita insieme "a ruota libera"

Come annunciato continua la battaglia contro il carovita del PRC. Sabato 25 saremo nuovamente in piazza per la distribuzione attraverso i GAP del pane a un euro al Kg. In tutta Italia il PRC sarà impegnato in analoghe iniziative e a Biella aggiungeremo anche la presenza della carovana "a ruota libera".

"A ruota libera" è un viaggio nei luoghi di lavoro tra precari, operai, funzionari pubblici, docenti, agricoltori, edili. A proporlo sono i gruppi regionali del Prc, Pdci, Sd e Uniti a Sinistra che hanno organizzato la carovana ‘A ruota libera, racconti sulla strada del lavoro’, un furgone attrezzato a set-video che per due settimane da martedì scorso al 1 novembre sarà davanti ad alcuni dei più significativi luoghi di lavoro del Piemonte. Obiettivo dell’iniziativa raccogliere le voci e i racconti ‘A ruota libera’ sulla loro condizione, i rapporti all’interno dei luoghi di lavoro, la gestione del tempo lavorativo e del tempo libero. Le testimonianze saranno raccolte e diffuse sul blog www.aruotalibera.tv e montate in un video che diffuso in occasione della conferenza regionale dei lavoratori in programma a Torino il 22 e 23 novembre prossimi. In quell’occasione, il materiale raccolto tra i lavoratori sarà commentato da esperti, sociologi e rappresentanti del mondo politico.

L'iniziativa toccherà il biellese quindi, già da questo sabato, presso il nostro gazebo al Villaggio Lamarmora. Abbiamo deciso di non concetrarci su una delle (poche) fabbriche ancora in produzione del biellese ma invece provare a raccogliere le varie voci e i racconti di vita e lavoro che affollano il mercato del popolare quartiere di Biella. All'iniziativa sarà presente anche la coordinatrice di "a ruota libera" l'ex parlamentare del PRC Marilde Provera.

Ricordiamo che Sabato prossimo e nei prossimi sabato continueremo la distribuizione a 1 euro al KG di pane comune (tipo "0") presso i nostri punti di distribuzione:

sabato 25 ottobre dalle ore 8.30

• Biella: Corso 53° Fanteria angolo via Graglia
  • Cossato: Piazza della Chiesa (angolo Via Mazzini)
Ricordiamo che la distribuzione potrà avvenire (per chi non ha già prenotato il pane la settimana scorsa o si è già registrato) attraverso l'adesione al GAP di Biella; continuerà ad essere  possibile registrarsi ai GAP attraverso il sito internet www.gapbiella.blogspot.com o inviando una mail a gapbiella@gmail.com o telefonando presso la Federazione PRC allo 015.29629 (lasciando anche un messaggio presso la Segreteria telefonica)

L'ufficio stampa PRC Biella

Biella 22.10.'08