Provincia di Biella

VENERDI' 15 MARZO 2024 ORE 21 SERATA SULLA PALESTINA

COMUNICATO STAMPA RIFONDAZIONE COMUNISTA BIELLESE CON UNIONE POPOLARE PER LO STOP GENOCIDIO ;PALESTINA LIBERA Venerdi 15 Marzo 2024 alle ore 20,30 presso Salone ARCI in Strada della Fornace 9, Rifondazione Comunista Biellese con Unione Popolare e la rivista “SU LA TESTA” organizzano una serata a sostegno del Popolo Palestinese Intervengono Rania Hammad, giornalista ,scrittrice e attivista Palestinese ; Paolo Ferrero , Direttore di “SU LA TESTA” Presenta e coordina Lucietta Bellomo – Comitato Politico Nazionale PRC Intendiamo aprire un confronto sul

Capodanno in casa Delmastro

COMUNICATO STAMPA La vicenda di Capodanno accaduta a Rosazza , che vede coinvolto il sottosegretario Delmastro, è una farsa che si trasforma in tragedia.

BIELLA PRESIDIO PER LA PALESTINA

COMUNICATO STAMPA 8 novembre 2023 Un pezzo di società biellese, comunità di uomini e di donne, intende manifestare per chiedere l’immediata fine dell’azione militare israeliana nella striscia di Gaza e la fine della “caccia al palestinese” in Cisgiordania. Prendiamo la parola e la piazza per dire che le azioni di Israele non sono giustificate, sono figlie della cultura della vendetta, estranea a quella che può chiamarsi civiltà. Quella in corso non è una guerra contro Hamas, che non rappresenta il popolo palestinese e non può essere sconfitta militarmente, ma una sistematica “pulizia etnica” c

Prc Pmli Anpi Valle Elvo Coordinamento antifascista rispondono al sig. Mantovani

In risposta alla lettera inviata a “Eco di Biella” dall’ex senatore Mario Mantovani, di Fratelli d’Italia, l’Organizzazione biellese del Partito marxista-leninista italiano intende precisare che la nostra Sezione – unitamente al Partito della Rifondazione Comunista (PRC), all’ANPI Valle Elvo e Serra e al Coordinamento Biella Antifascista – presente alla commemorazione partigiana, in memoria dei venti partigiani trucidati a Salussola nel 1945 dai nazifascisti, dello scorso 12 marzo, non è “Un gruppetto di sconosciuti inviati per cantare Bella ciao” ma una radicata e qualificata presenza antifas

Default:

BIELLA INIZIATIVE PER LA PACE

COMUNICATO DI LUMINOSA E UNA CHIESA A PIU’ VOCI 24 febbraio 2023 - GUERRA UCRAINA – RUSSA - INIZIATIVE A FAVORE DELLA PACE Il 24 febbraio del 2022 la Russia invadeva l’Ucraina.

Sabato 18 Febbraio 2022 alle ore 15,30 a Biella , Salone Nello Poma presso ARCI ,Via della Fornace 9 Rifondazione Comunista Biellese presenterà il Libro “XII Disposizione : è vietata la ricostruzione del partito fascista” Partecipano Marinella Mandelli e Saverio Ferrari (Osservatorio Democratico sulle Nuove Destre di Milano) Paolo Ferrero , Direttore Rivista SU LA TESTA Lucietta Bellomo ,Segretaria Federazione Rifondazione Comunista Biellese .”XII Disposizione è un lavoro collettivo del Dipartimento Antifascismo del PRC e di storici ed intellettuali militanti sulla storia del fascismo ,

COMUNICATO STAMPA

UNIONE POPOLARE NON ENTRA IN PARLAMENTO MA LA LOTTA CONTINUA NELLA SOCIETA REALE Unione Popolare ringrazia tutte le persone che ci hanno sostenuto in questo azzardo di partecipazione alle Elezioni Politiche , abbiamo superato il primo ostacolo della raccolta delle firme con successo insperato , arrivando a 60.000 .

LUCIETTA BELLOMO CANDIDATA AL SENATO

La lista Unione Popolare con De Magistris ha vinto la sfida! In 10 giorni abbiamo raccolto nel nostro Collegio Plurinominale alla Camera (Biella, Vercelli, Novara, Verbano Cusio Ossola) circa 900 delle 750 firme richieste a chi non siede in Parlamento dalla Legge Elettorale incostituzionale. Per il Senato siamo a oltre 1400! Cifre che insieme agli oltre mille banchetti in tutta Italia raccontano come la convergenza di Rifondazione Comunista , delle giovani e dei giovani di Potere al Popolo, DeMa , Manifesta e tante e tanti attiviste ed attivisti di associazioni e sindacati in Unione Popolar

GIOVEDI' 18 AGOSTO DE MAGISTRIS A BIELLA

il capo politico di UNIONE POPOLARE LUIGI DE MAGISTRIS due volte Sindaco di Napoli sarà presente al banchetto per sostenere la raccolta delle firme per la lista. GIOVEDI 18 AGOSTO ALLE ORE 18.00 presso il Villaggio Lamarmora in Piazza Giovanni Falcone e in caso di pioggia nei portici di Piazza Lombardia Unione Popolare è infatti tra le poche formazioni che , a causa di una legge elettorale incostituzionale mai revocata , dovranno raccogliere migliaia di firme per poter partecipare alle Elezioni Politiche del 25 Settembre . Le promotrici e i promotori di questa coalizione sono migliaia di donne

una firma per UNIONE POPOLARE

Raccogliendo le firme necessarie sarà possibile presentare le liste di UNIONE POPOLARE, siamo tra i pochi soggetti politici a doverle raccogliere, ad agosto, senza spid e con poco tempo a disposizione. Siete invitat* a firmare e a contattare altre persone che possono essere interessate.

Default:

Pagine