Ancora un omicidio sul lavoro nel biellese...Adesso basta!

Lo stillicidio delle morti bianche continua drammaticamente a colpire il nostro paese, anche la nostra città deve

nuovamente fare i conti con quest’emergenenza che, nonostante i provvedimenti e le leggi ad hoc per fermare il tutto continua imperterrito.

Finalmente per una volta tutti sono d’accordo sulle responsabilità, ma questo non cambia nulla rispetto alla drammaticità con cui questi eventi si susseguono, è un vero e proprio bollettino di guerra dal quale nessuno deve dissociarsi e sentirsi meno coinvolto, dalle istituzioni al privato cittadino.

Come PRC ribadiamo la richiesta di un più severo controllo nelle aziende e uan politica sociale adeguata al mondo del lavoro e alle sue peculiarità e esigenze.

E’ interesse di tutti far si che la sicurezza nei luoghi di lavoro diventi uno degli obiettivi primari della società civile.

La Segreteria Provinciale di Rifondazione Comunista si unisce nel dolore ai familiari e agli amici.

Adriano Guala

Segreteria Provinciale PRC e Responsabile Diritti