FACCIAMO CHIAREZZA SUL FARMACO CUBANO

COMUNICATO STAMPA

L'Ambasciata di Cuba in Italia informa gli interessati che, riguardo al prodotto naturale Escozul, per il momento non sarà possibile sfortunatamente far fronte positivamente alle migliaia di richieste che sono giunte alla Labiofam, giacché la sua produzione è ancora molto limitata, in quanto si tratta di un prodotto d'origine animale che necessita di un ciclo di produzione che non può essere forzato, viste le regole stabilite per la protezione della specie; anche se la Labiofam ha adottato le misure necessarie e si lavora in funzione di un incremento del suo allevamento, non si tratta di qualcosa che possa essere ottenuta in un breve lasso di tempo; inoltre, sebbene siano stati dimostrati scientificamente i suoi effetti antitumorali, si tratta di un prodotto che ancora è in fase di sperimentazione.
Vi suggeriamo di collegarvi al sito Web dei laboratori cubani Labiofam, in cui si stanno realizzando le suddette ricerche:
www.Labiofam.cu
www.labiofam.cu/UserFiles/File/productos/antitumorales/solucion.pdf
Nel sito potrete trovare tutte le informazioni sugli studi realizzati e sui loro risultati, così come sulle reali possibilità di offerta del prodotto.
Recentemente a Cuba è stato realizzato il Congresso Internazionale Labiofam 2010 e il Primo Simposio Internazionale della Terapia contro il Cancro, in occasione dei quali sono stati presentati i risultati preliminari delle ricerche realizzate con il veleno di uno scorpione endemico, di cui sono stati isolati 5 peptidi con forte azione antitumorale; ciò offre una speranza di vita ai pazienti affetti da cancro e al contempo rappresenta per la scienza cubana una sfida per ottenere un medicamento con queste caratteristiche.

AMBASCIATA DI CUBA IN ITALIA

LABIOFAM

Tel. 00 53 7 6849661
labiofam@ceniai.inf.cu

Indirizzo: Avenida Independencia Km. 16.5 - Boyeros - Ciudad de La Habana

Per ottenere il medicamento, si devono presentare alla Labiofam (familiari, pazienti o la persona autorizzata dal familiare o paziente) le cartelle cliniche del malato, dal lunedì al giovedì dalle 9.00 a.m. alle 12.00 a.m. portando una piccola borsa/ghiaccio o frigorifero con gel refrigerante o ghiaccio secco per mantenere il medicamento al freddo nel caso in cui il gruppo medico decida di dare il medicamento a freddo. Il nostro trattamento è utile per ogni paziente oncologico a qualsiasi stadio, per migliorare la sua qualità di vita in quanto è un analgesico, antinfiammatorio e antitumorale.
Il trattamento non interagisce con altri medicamenti e non ha controindicazioni.

Si consegna solo a un massimo di 3 pazienti per ogni persona che si presenti al Laboratorio, con previa autorizzazione del paziente e/o familiare del malato.
La dose dipende dalla diagnosi fatta al paziente; saranno indicate dosi individuali per ogni caso.

Le cartelle cliniche del paziente vanno portate personalmente al laboratorio dove vengono analizzate dal gruppo medico che deciderà; il trattamento da seguire (tipo di medicamento, freddo o non freddo) e il tempo di ogni dose; il medicamento è consegnato in meno di 3-5 giorni; i medici tratterranno con loro una copia delle cartelle cliniche del paziente che saranno portate.

La consegna del medicamento è sempre stata gratuita, non si è mai pagato nessun servizio; il nostro prodotto non si vende né a Cuba né fuori Cuba finché le autorità cubane lo stabiliranno, non richiediamo nessuno pagamento. Non abbiamo uffici fuori dal paese, né lavoriamo con nessun medico appartenente all’Inor-Ipk.

Il medicamento non si invia per posta.

Il nostro laboratorio Labiofam, si trova in Avenida Independencia km 16.5 – Boyeros – Ciudad de La Habana.

Per qualsiasi dubbio contattare, dalle 8.30 a.m. alle 07.30 p.m., il telefono 0053-7-6849661

Dove: