Nazionale

PRC: OCCIDENTE PIANGE NAVALNY E TACE SU ASSANGE

PRC: OCCIDENTE PIANGE NAVALNY E TACE SU ASSANGE Siamo contro la guerra e la repressione del dissenso in Russia come in Ucraina. La notizia della morte in carcere di Navalny arriva dopo quella della condanna in appello a 5 anni e mezzo di reclusione del compagno marxista Boris Kagarlitsky per un post contro la guerra. Anche se Navalny fosse morto per un malore improvviso (infarto o trombosi) è indubbia la responsabilità di Putin per la detenzione e il regime carcerario duro imposto. Noi italiani abbiamo sempre giustamente ritenuto Mussolini responsabile per la morte di Gramsci. Non si può

FOIBE: UN NUOVO PASSO VERSO IL REVISIONISMO DI STATO

Il Museo delle Foibe: un nuovo passo verso il revisionismo di Stato GIORNO DEL RICORDO. Il governo approva il Dl. Sul tema esiste la giornata memoriale che ha lo stesso peso di quella dedicata ai crimini nazisti e le foibe vengono costantemente equiparate alla Shoah. di Eric Gobetti – il manifesto – 1° febbraio 2024 È notizia di ieri: il governo ha approvato un disegno di legge sull’istituzione di un Museo del Ricordo delle foibe e dell’esodo. Ne è prevista la realizzazione in tre anni, al costo di 8 milioni di euro.

Non solo dimissioni, vogliamo Piantedosi e i suoi complici alla sbarra"

Rifondazione: "Non solo dimissioni, vogliamo Piantedosi e i suoi complici alla sbarra" «Non solo le dichiarazioni vergognose delle prime ore ma, ogni giorno che passa emergono elementi di misero cinismo politico come causa della strage di Cutro - dichiarano Maurizio Acerbo, segretario nazionale e Stefano Galieni, responsabile immigrazione, per il Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Mentre il nostro partito si prepara a partecipare alla manifestazione promossa dalle Ong e dal Terzo Settore per sabato 11 marzo a #Cutro».

Commento di Maurizio Acerbo

Congratulazioni a Elly Schlein che ha vinto le primarie del PD. Speriamo che la sua vittoria rappresenti una vera rottura rispetto al solito Pd neoliberista e guerrafondaio che abbiamo conosciuto dal 2008 a oggi, da Veltroni a Renzi e Letta, dal governo Monti a quello Draghi. Il suo voto a favore dell’invio di armi così come il suo silenzio sul Governo Draghi restano un discrimine fondamentale. Ma noi del Partito della Rifondazione Comunista e di Unione Popolare sbaglieremmo a liquidare questa vittoria ottenuta nel voto popolare.

Acerbo(Prc-UP): Parigi, dietro attentato servizi turchi. Solidarietà a popolo curdo

A nome di Rifondazione Comunista esprimo il cordoglio alla comunità curda e ai familiari delle vittime dell’attentato terroristico a Parigi.

LEGGE FINANZIARIA DELLA DESTRA:

LEGGE FINANZIARIA DELLA DESTRA: UNA MANOVRA CONTRO I POVERI, IL LAVORO, LE DONNE. SALVI I PROFITTI DEGLI SPECULATORI SUL GAS. di Antonello Patta, responsabile nazionale lavoro del Partito della Rifondazione Comunista La prima manovra del governo Meloni è una ciofeca.

LEGGE FINANZIARIA DELLA DESTRA:

RUSSIA TERRORISTA COME USA E NATO.

ACERBO (PRC-UP): RUSSIA TERRORISTA COME USA E NATO.

Acerbo: «Il voto a Up farà crescere in Italia una sinistra alla Mélenchon»

Acerbo: «Il voto a Up farà crescere in Italia una sinistra alla Mélenchon» di Andrea Carugati Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione comunista. La vostra lista Unione popolare, guidata da de Magistris, ha ricevuto sostegni da leader stranieri come il francese Mélenchon e lo spagnolo Iglesias. Ha senso in Italia pensare di replicare questi modelli? La Francia è l’esempio di come solo la ricostruzione di una sinistra popolare può contrastare efficamente l’estrema destra.

UNIONE POPOLARE, IL SOLO VOTO UTILE PER LA #PACE, I DIRITTI, IL LAVORO, L'AMBIENTE

È stato presentato, in un'affollata conferenza stampa, oggi 4 agosto, a #Napoli il simbolo con cui l'Unione Popolare, si presenterà alle imminenti elezioni politiche. Insieme al suo portavoce Luigi de Magistris, alle parlamentari uscenti di ManifestA, a #DeMa, Potere al Popolo e al Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Europea si stanno unendo centinaia di personalità, di uomini e donne che cercano un'alternativa per questo Paese. Un'alternativa pacifista, internazionalista, ambientalista e femminista che vuole dare voce a chi è priva/o di rappresentanza da troppi anni, a chi si ved

Pagine

Abbonamento a RSS - Nazionale