5000 persone al BiellaPride 2008! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!
STRAORDINARIO SUCCESSO DEL BIELLAPRIDE! Almeno 5000 persone in piazza, la più grande manifestazione del millennio in questa Provincia. Una nuova Liberazione.
In provincia non è solo diverso è Rivoluzionario!
Grazie a tutti e a tutte >>> ecco i filmati e i commenti (per le foto clikka qui)
Forum:
- Accedi per lasciare commenti
roberto (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 09:41
Collegamento permanente
in provincia è rivoluzionario!
Le 5.000 persone che sabato hanno affollato fuori da ogni previsione, la grande Piazza Vittorio Veneto hanno rotto per la prima volta nella piccola città di Biella, il millenario silenzio che copriva la comunità omosessuale biellese. La manifestazione di sabato non è stata soltanto una manifestazione di orgoglio ma è stata la più importante affermazione di libertà che dalle giornate della Liberazione di sessantatre anni fa abbiano percorso le strade cittadine, non solo quindi l’evento politico e sociale più rilevante del millennio ma l’inizio di un percorso di emancipazione e di rivendicazione di nuovi diritti e di cittadinanza. In poche ore le polemiche, le volgarità di certi personaggi politici, il boicottaggio sistematico della stampa cattolica sono stati spazzati via dalla gioia e dall’orgoglio di migliaia di etero ed omosessuali che hanno dato colore e calore alla nostra provincia ed alla nostra finalmente Città libera. L’unico commento stonato che si poteva percepire ieri era non sui lustrini, le pailettes o sulle strane manifestazioni di esibizionismo ma su i decibel troppo alti della musica dal palco, a tutti i biellesi e le biellesi che sabato mi segnalavano questo problema ho risposto che per centinaia di anni i gay, le lesbiche ed i transessuali hanno dovuto soprattutto nelle piccole realtà di provincia gridare nel silenzio, ecco allora che quelle note trasmettevano non solo note musicale ma erano finalmente un vero e forte urlo di libertà.
Grazie, al coraggio di Adriano Guala, agli amici ed alle amiche del movimento LGBTQ di Torino, alle decine di associazioni omosessuali del nord Italia, a Titti De Simone, a Vladimir Luxuria e a Franco Grillini. Senza di loro, Biella non avrebbe vissuto questa giornata straordinaria. Il BiellaPride aveva come slogan “in Provincia è diverso”, ieri è stato oltre che diverso straordinariamente rivoluzionario!
roberto pietrobon
Marco (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 10:19
Collegamento permanente
Roberto dov'eri??? Io e il
roberto (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 17:10
Collegamento permanente
Caro Marco (quale? Ne
Caro Marco (quale? Ne conosco tanti...) io non ho gli occhiali e ti assicuro, ho visto benissimo. La maestra della scuola dove lavoro e il mio ex compagno di Liceo, la vicina di casa di mia madre e il commerciante di paese che finalmente si sente libero di essere ciò che gli pare. Tutti omosessuali? Probabilmente no, tutti e tutte però hanno imparato, meglio, cosa vuol dire la parola Libertà. Anche con l'aiuto di molte e molti venuti da fuori. Forse una goccia nel mare, poco in confronto alla campagna sistematica di odio e persecuzione alla quale siamo sottoposti quotidianamente da giornali e tv. Una piccola luce di speranza in un cielo nero. Anche da questo potremmo ripartire per vedere la realtà senza bisogno di occhiali!
con gioia
roberto
Anonimo (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 13:55
Collegamento permanente
La presenza biellese era consistente!
Anonimo (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 18:15
Collegamento permanente
da "La Stampa" del 15/05/08
Adriano (non verificato)
Dom, 15/06/2008 - 20:48
Collegamento permanente
Grazie Biella!
Alberto Zola (non verificato)
Lun, 16/06/2008 - 08:57
Collegamento permanente
Saluti al Pride
Aldo (non verificato)
Lun, 16/06/2008 - 17:55
Collegamento permanente
SCHIACCIATO IL SERPENTE
Anonimo (non verificato)
Mer, 18/06/2008 - 12:45
Collegamento permanente
da "Eco di Biella" 16.6.'08
Anonimo (non verificato)
Mer, 18/06/2008 - 12:46
Collegamento permanente
"Eco di Biella" 16.6.'08 #2
Valentina (non verificato)
Lun, 23/06/2008 - 22:29
Collegamento permanente
Gaypride
roberto (non verificato)
Mar, 24/06/2008 - 09:06
Collegamento permanente
Non devi rivolgerti a noi x
Non devi rivolgerti a noi x quel giornale, ma se vuoi passa pure in federazione: Via Bertodano, 7 a Biella sopra la Chicco bimbi. Tutti i pomeriggi. Se vuoi essere sicura di trovarci chiama allo 015.29629
ciau e a presto
Mer, 25/06/2008 - 17:47
Collegamento permanente
Ok passerò------- scusa
roberto (non verificato)
Mer, 25/06/2008 - 18:38
Collegamento permanente
Il giornale di
Il giornale di Rifondazioone si chiama "Liberazione" lo puoi trovare tutti i giorni in edicola (escluso il lunedì) e poi leggerlo su internet su www.liberazione.it
a presto allora
Ven, 27/06/2008 - 20:59
Collegamento permanente
Ho comprato una copia del
roberto (non verificato)
Sab, 28/06/2008 - 11:52
Collegamento permanente
E' un dittatore sanguinario!
Efisio (non verificato)
Ven, 27/06/2008 - 21:56
Collegamento permanente