Niente amianto sul tetto dell'ex-Upim. Delmastro bugiardo, dimissioni!!!

“Sul tetto dell’ex Upim non c’è amianto, questa è proprio una buona notizia”. Vorremmo unirci alle dichiarazioni entusiaste del Sindaco Gentile ma, purtroppo, non ci riusciamo.
Nello scorso mese di luglio, l’assessore Delmastro sparava le sue verità sul tetto dell’ ex Upim, dichiarando che era in amianto. Questa rivelazione ha gettato nel panico buona parte della città e ha condizionato il giudizio in merito alla scelta della precedente amministrazione di spostare la Biblioteca Civica nei locali di via Gramsci.

L’assessore Delmastro ha dato un’informazione palesemente falsa, non si sa su quali basi, ma, soprattutto, non ha mai dato indicazione di verificare realmente che le cose fossero così come lui aveva sostenuto.

Se non fosse stato per la denuncia di un privato cittadino e per il lavoro di sindacato ispettivo esercitato dal consigliere Diego Presa, oggi non sapremmo nulla sull’evoluzione di questa vicenda, mentre costatiamo, esterrefatti e preoccupati, come per oltre 27 giorni il Comune abbia nascosto la verità sull’intera questione.

L’assessore Delmastro ha prima procurato un allarme pubblico sulla presunta “bomba ecologica” nel centro della città e poi si è guardato bene dal far rientrare l’allarme stesso: un comportamento inqualificabile che non può passare sotto silenzio e che denuncia il fine strumentale con il quale questi nuovi amministratori stanno gestendo la cosa pubblica.
Usare in questo modo le paure della cittadinanza per il proprio tornaconto politico è indecente. Di fronte a tutto questo il sindaco Gentile, oltre a rallegrarsi per il presunto scampato pericolo, dovrebbe fare l’unica cosa saggia e corretta in questi casi: ritirare le deleghe all’Assesore Delmastro e chiedere scusa alla città per questo vergognoso episodio!

I capigruppo

del Partito Democratico